A Livorno inaugurazione de “la Casa delle galline livornesi”

CRONACA/EVENTI – Sabato 2 marzo, alle ore 10.30, presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno, sarà inaugurata “la casa delle galline livornesi”, il primo pollaio mai realizzato all’interno di un museo.

Tutti i visitatori del museo, cittadini livornesi e turisti, potranno ammirare in un’area ombreggiata, ideale per il benessere delle galline, tre splendidi esemplari in purezza della razza avicola Livorno (gallina livornese), nota a livello internazionale non solo per la sua bellezza ma anche per la sua capacità di depositare elevate quantità di uova, fino a 300 in un anno.

Il progetto sarà seguito e gestito dal Club Italiano Razza Livorno in collaborazione con il Dipartimento di Scienza Veterinarie dell’Università di Pisa.

banner-nuova-campagnaCargill®, con il suo brand Raggio di Sole®, ha deciso di patrocinare tale progetto e metterà gratuitamente a disposizione degli ospiti del pollaio il mangime Nostrale Becco d’Oro, ideale per le fasi di accrescimento e di ovodeposizione delle galline, assicurando loro un’alimentazione sana e di alta qualità dal punto di vista nutrizionale.

Oltre al mangime per le ospiti della casa delle galline, Raggio di Sole® offrirà anche alcuni simpatici e colorati gadget che saranno distribuiti ai bambini e alle scolaresche in visita al pollaio all’interno del Museo.

Le tre galline livornesi andranno a tenere compagnia a Renato, il gallo livornese dal piumaggio nero che dallo scorso novembre (in occasione del primo campionato nazionale della razza Livorno) ha deciso in totale autonomia di stabilire la propria dimora nel parco del Museo.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.