Feste al gatto allo Spazio Wow con il “Concerto in Miao”

cat-2762156_960_720

EVENTI – Continuano a Milano le celebrazioni in onore del felino di casa organizzate da UrbanPet, con il supporto di Feliway®.
Ieri 24 febbraio il gatto è stato festeggiato allo Spazio Wow con il “Concerto in Miao” tenuto dal tenore Danilo Formaggia e il mezzosoprano Manuela Barabino che accompagnati al pianoforte da Andrea Mauri hanno spaziato nella storia della musica fra le pagine di celebri compositori ispirati dal mondo felino secondo una regia tracciata dal narratore Enrico Ercole.

Musiche di Domenico Scarlatti (“Fuga del gatto” K30), Mozart (“Nun liebes weibchen”), Rossini (“Duetto buffo dei due gatti”) e Ravel (“L’Enfant et les Sortilèges”: duetto dei gatti) si sono intercalate con celebri brani come: “Maramao perché sei morto”, del Trio Lescano che quest’anno compie 80 anni, “Memories” da “Cats” di Andrew Lloyd Webber. Tra un brano e l’altro sono stati anche proiettati contributi video da celebri cartoon: il commovente “Valzer triste” tratto da “Allegro non troppo” di Bruno Bozzetto, su musiche di Jean Sibelius, e la scatenata “Tutti quanti vogliono fare Jazz” da “Gli Aristogatti”.
Un programma miagoloso che ha entusiasmato tutti gli ospiti partecipanti.

facebookfacebook