L’Oasi WWF di Orbetello ospita i campi estivi per i ragazzi delle elementari e medie

VIAGGI – Tra fenicotteri, aironi bianchi e cenerini, falchi pescatori e cavalieri d’Italia, gli 800 ettari della laguna di Orbetello, riserva protetta dal WWF, sono la meta ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del rispetto per la natura e tanto divertimento. Escursioni, vela, esplorazioni, birdwatching, esperimenti gastronomici, tuffi, giochi tra il mare e la laguna.

Dal 1984 l’oasi WWF di Orbetello ospita, da giugno a settembre, i Campi Estivi dedicati ai ragazzi di elementari e medie. Vacanze divertenti, istruttive, a contatto con la natura e la sua fauna. Qui le loro giornate sono scandite tra escursioni nelle oasi più antiche del WWF, il Lago di Burano e la Laguna di Orbetello, due specchi d’acqua circondati dalla natura lussureggiante della Maremma toscana, a due passi dal casale dell’Oasi in cui alloggiano, e i laboratori, le esplorazioni del territorio, la ricerca delle tracce degli animali, osservazioni naturalistiche, tanto gioco e divertimento.

Ci si alza con il canto dei gabbiano, si impara a riconoscere e a seguire le tracce degli animali e ad avvistare e gli uccelli che popolano la laguna e ci si addormenta, dopo i racconti sotto le stelle, con il saluto dei rapaci notturni.
Durante il campo oltre alle attività di educazione ambientale e ai laboratori naturalistici, i ragazzi impareranno a usare le risorse con consapevolezza ponendo grande attenzione al limitare gli sprechi e al corretto uso dei materiali.
Nei turni di agosto le mattinate saranno dedicate al Campo Vela con gli istruttori della Società Canottieri della Laguna di Orbetello e i pomeriggi si alterneranno tra avventure naturalistiche e marine. Chi alla vela preferisce la storia, potrà dedicare la mattina al Campo Archeologia seguendo attività pratiche di scavo e partecipando a lezioni teoriche e culturali presso gli scavi e il Museo Archeologico di Cosa, sul tombolo della Feniglia, Riserva Naturale gestita dai Carabinieri Forestali.

A soli 500 metri dalla spiaggia, gli alloggi per i ragazzi si sviluppano in tre differenti foresterie, composte da grandi camere multiple con letti a castello e bagni in comune. Per la preparazione dei pasti si garantisce grande attenzione alla qualità degli alimenti e alle esigenze alimentari dei ragazzi.

TRA MARE E LAGUNA ALL’OASI WWF DI ORBETELLO
Quota individuale a partire da 595 euro

La quota include:
• Vitto e alloggio in pensione completa per tutta la durata della vacanza.
• Assistenza 24h degli animatori ed educatori esperti delle attività previste, attività.
• Assicurazioni RC e infortuni.
• Iscrizione annuale al WWF. Per chi è già socio in regola, la quota include il rinnovo per l’anno successivo.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.