HANSEN

Giuntini Pet Food chiude un 2018 Super (Premium)

gino-giuntini

ECONOMIA – Con un fatturato complessivo di 70 milioni di Euro, nel 2018 Giuntini si conferma ancora tra le prime aziende italiane produttrici di pet food secco completo, bilanciato e nutriente, e di snack golosi, le cui vendite nel 2018 hanno raggiunto gli 8 milioni di euro.

A pieni voti Giuntini è una realtà di spicco del settore pet e modello di organizzazione in Italia, che investe prima di tutto nelle persone, grazie ai progressi continui in Ricerca e Sviluppo e all’esclusiva e moderna visione imprenditoriale. Nell’anno appena trascorso Giuntini si è imposta di utilizzare solo materie prime selezionate e controllate con cura. Giuntini ha rinunciato a coloranti artificiali e OGM, ma senza rinunciare al gusto. Inoltre, l’Azienda umbra è da sempre cruelty free: ciascun alimento è prodotto nel rispetto di tutti i pet e a garanzia della loro salute e del loro benessere.

Nello stabilimento produttivo di Città di Castello (PG) dove ha sede Giuntini, nel 2017 è stato inaugurato un evoluto e sofisticato reparto carni fresche, indispensabile ormai per soddisfare le crescenti richieste del mercato di alimenti con ingredienti freschi, considerati pasti più prelibati, equilibrati e genuini. Il nuovo impianto, che si aggiunge alle 6 linee di estrusione e alle 18 linee di confezionamento già attive all’interno dello stabilimento Giuntini, ha operato a pieno regime per tutto il 2018.
Crancy
Alla produzione di alimenti completi per cani e gatti con carne fresca, Giuntini ha affiancato anche la produzione di snack sempre con carne fresca come ingrediente principale, ottenendo ampio consenso da clienti e consumatori.
Ad esempio i nuovissimi Crancy Fresh Stick soddisfano tutti i palati, anche quelli dei mici più esigenti. Sono prodotti con percentuali altissime di carne o pesce freschi, ma senza cereali e senza coloranti o aromi. I Crancy Fresh Stick sono disponibili per cani e per gatti in diversi gusti: vitello, tacchino, pollo, pollo e tacchino, manzo, salmone, ecc. Crancy FRESH STICK al pollo contiene ad esempio l’86% di carni, di cui fresche al 78%. Crancy FRESH STICK al salmone per gatti contiene il 16% di salmone, di cui il 10% fresco.

Giuntini 1Durante il 2019, in concomitanza con la Fiera Zoomark, è previsto il lancio di nuove referenze della linea super premium ItalianWay, nata dalla collaborazione tra Giuntini e la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia e che con i suoi sapori mediterranei ha conquistato il palato degli amici animali, nel rispetto della loro salute e del loro benessere.

Ciò che maggiormente caratterizza ItalianWay è la Ricetta della Vita, formula che abbina i principi antiossidanti, antisettici e digestivi degli oli (rosmarino, oliva, origano) ai vantaggi del pomodoro (alleato contro i radicali liberi) e dell’aglio in polvere (supporto naturale del sistema circolatorio ed efficace vermifugo). Senza dimenticare la freschezza della carne (al 40%) e del pesce (al 30%).

Se Italian Way è vincente nel canale specializzato, negli scaffali della GDO predominano le altre linee di alimenti secchi e di snack Giuntini, coi brand Crancy, Pro Cane e Pro Gatto, ma anche con il Marchio del Distributore.

La quota di produzione di alimenti e di Snack in Private Label da parte di Giuntini è sempre consistente, anche perché la sua offerta per le insegne è ampia e accurata. Negli stabilimenti di Città Di Castello Giuntini è in grado di produrre per i propri partner secondo i principali trend del mercato: con materie prime fresche e disidratate, oppure senza cereali o in base alle diverse necessità dei pet secondo la taglia, le intolleranze, lo stile di vita.

facebookfacebook