“Verdi Passioni” e “Animali dal Mondo” a Modena: l’appuntamento fieristico con il verde e gli animali da compagnia

EVENTI – Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che avere un animale da compagnia in casa migliora la nostra salute sotto tanti aspetti, così come mettere le mani tra piante, terra e fiori. Entrambe le attività invitano al movimento fisico aiutando a conservare elasticità muscolare e soprattutto abbassare i livelli di ansia e di stress.
verdipassioni1

Per tutti gli appassionati di gardening e di animali l’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 marzo a ModenaFiere con la settima edizione di Verdi Passioni (www.verdipassioni.it), il salone dedicato a orto, giardino e campagna, al vivere verde, e agli animali esotici e da compagnia a cui è dedicato il padiglione “Animali dal Mondo”.

La manifestazione celebra con una grande varietà di proposte l’hobby del giardinaggio, la passione per il décor e l’amore per gli animali. In esposizione ci sono semi, piante, fiori, bulbi, attrezzatura, arredi, oggettistica e decorazione per gli spazi verdi, mentre un fitto programma di incontri gratuiti coinvolge i visitatori sulle tecniche di giardinaggio, i principi dell’orticoltura, la manutenzione e la cura degli spazi verdi.
100x140-ok-stampa
Nell’ambito di Verdi Passioni, si svolge la quarta edizione di “Animali dal Mondo” – appuntamento con le specie rare e curiose e con il loro benessere.
In mostra ci sono conigli, serpenti, iguane, tartarughe, uccelli, cincillà, furetti, pesci e insetti, e ogni specie animale rara e curiosa. Organizzata in collaborazione con ABA (Associazione Benessere Animale) Animali dal Mondo è l’unica mostra in Italia che si avvale della presenza in fiera di una clinica veterinaria e di associazioni e volontari a disposizione del pubblico per fornire informazioni e assistenza nella scelta, nell’educazione e nella cura dei pet.
Alla felicità degli animali domestici e degli animali esotici che vivono in famiglia Animali dal Mondo riserva particolare attenzione proponendo anche le più recenti conquiste del pet design: architetti e professionisti del settore mostrano al pubblico come allestire uno spazio adatto al proprio pet e come riprodurre, anche con piccoli accorgimenti, un’ ambiente sano e accogliente.
In fiera saranno presenti Aba Associazione Benessere Animale onlus, Oipa Organizzazione internazionale protezione animale, Earth, Fondazione Cetacea onlus, Follow the Bunny, Aicdp Associazione italiana cani della prateria, Rat Rescue Italia, Un furetto in famiglia, Associazione culturale ornitologica anagrafe volatili, e il Gruppo Cinofilo Modenese Enci con attività ludiche per i bambini, dimostrazioni di obbedienza e suggerimenti per migliorare l’affinità con il cane.
gatti2
In contemporanea con Verdi Passioni e Animali dal Mondo, sabato 3 e domenica 4 marzo a ModenaFiere si svolgerà l’Expo internazionale Felina con i Campionati Internazionali ed Europei di bellezza. In gara saranno oltre 500 gatti di tutte le razze provenienti dall’Italia e dall’Europa. I gatti, che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione, sono abissini, American Curl, balinesi, British Shorthairs, Bengal, blu di Russia, certosini, Devon Rex, Egyptian Mau, Exotic, Kulian Bobtail, Maine Coons, Neva Masquerade, norvegesi delle foreste, orientali, persiani, Rag Doll, sacri di Birmania, siamesi, siberiani, Sphynx, gli amatissimi gatti di casa e tanti cuccioli di tutte le razze. All’interno della mostra saranno allestiti anche stand con accessori tecnici, alimentazione, giochi e accessori per i gatti, dipinti, accessori per la casa e il tempo libero rigorosamente “felini”. Un unico biglietto darà accesso a tutti i padiglioni della fiera e permetterà di visitare Verdi Passioni, Animali dal Mondo ed Expo Internazionale Felina.

Verdi Passioni e Animali dal Mondo sono organizzate in collaborazione con ABA (Associazione Benessere Animale) e col patrocinio del Comune di Modena. Supportano la manifestazione BPER Banca come sponsor e CONAD in qualità di partner.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.