Cresce nel Nord-Est la rete delle cliniche veterinarie integrate Ca’ Zampa

ECONOMIA – Cresce la rete di cliniche veterinarie integrate Ca’ Zampa che offrono one-stop e a 360 gradi tutti i servizi per il benessere degli animali da compagnia. Dopo la prima apertura di Ca’ Zampa a Brugherio, alle porte di Milano, nel 2019 sono previste quattro nuove aperture: nel primo semestre inaugureranno le cliniche di Mestre e Udine mentre le successive due apriranno nella seconda parte dell’anno in Liguria e in Lombardia. Dai servizi di prevenzione alle cure veterinarie, dai piani salute agli esami diagnostici, dalla toelettatura all’educazione di cani, dalla pensione giornaliera alla vendita di farmaci e accessori, fino al servizio di trasporto a domicilio: tutto questo viene offerto all’interno della clinica Ca’ Zampa, un’unica struttura pensata per rispondere in maniera completa ai bisogni dei pet.

Le prossime due cliniche inaugureranno tra aprile e luglio 2019 e saranno localizzate all’interno di due trafficati centri commerciali locali, il Centro Commerciale Auchan di Mestre e il Centro Commerciale Città Fiera di Udine. Saranno cliniche di circa 400 metri quadrati di superficie in cui troveranno spazio gli ambulatori veterinari, un blocco chirurgico, un laboratorio per le analisi, una sala per le radiografie, oltre ad un’ampia palestra per l’addestramento, una zona per la toelettatura e una parafarmacia. Saranno presenti anche spazi interamente dedicati ai gatti con un’area d’attesa, un asilo e un ambulatorio destinati esclusivamente a loro. Ogni clinica disporrà anche di un ampio e attrezzato spazio esterno dove poter svolgere le attività di educazione e ospitare i pet in degenza presso la clinica.

Dal Rapporto Assalco del 2017 il mercato della cura degli animali da compagnia pesa per oltre 3,5 miliardi di Euro di fatturato in Italia. In un mercato in cui oltre il 50% è rappresentato dalle spese in pet food, si sta aprendo un grande spazio di crescita per i servizi veterinari e del benessere dell’animale che non hanno ancora raggiunto neanche lontanamente i livelli di altri paesi paragonabili all’Italia. Con lo sviluppo della sua rete di cliniche integrate, Ca’ Zampa si prepara a presidiare con maggiore forza questo segmento di mercato.
Giovanna Salza Ca'Zampa 6
“In un contesto caratterizzato per la maggioranza da una frammentazione dell’offerta con oltre 6.500 strutture veterinarie presenti sul territorio nazionale – spiega Giovanna Salza, Presidente di Ca’ Zampa – un’offerta organizzata e integrata di questo tipo rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mercato dei pet. Il successo dell’esperienza in Lombardia ci conferma che in Italia c’è un bisogno non soddisfatto di servizi organizzati per gli animali domestici e un’offerta di questo genere non può che migliorare la qualità della vita di chi si occupa degli animali di casa, perlopiù le donne. Al centro del nostro modello ci sono sempre i veterinari, il punto di riferimento indiscusso dei pet owner”.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.