CES 2019: presentate anche innovazioni tecnologiche per il benessere dei nostri amici animali

varram-pet-fitness

ACCESSORI/TECNOLOGIA – Al CES 2019 (Consumer Electronics Show) di Las Vegas (in corso dal 6/01/2019 al 11/01/2019) é stato presentato Varram Pet Fitness, un robot che si prende cura di cani e di animali domestici mantenendoli impegnati mentre il padrone è fuori casa.
Equipaggiato di un sistema di AI (Intelligenza artificiale) per riconoscere l’animale di casa, il compagno robotico propone giochi e attività programmabili per mantenerlo in movimento, come brevi passeggiate attraverso la casa, per poi premiarlo con qualche crocchetta per il suo buon comportamento e così aiutarlo a sconfiggere o almeno ridurre l’ansia di abbandono.
Warram and cat
Varram si muove su due ruote ed ha un corpo realizzato in policarbonato e silicone resistente agli urti e atossico. E’ resistente all’acqua, pesa circa 680 grammi e funziona grazie ad un chip ARM Cortex-M4. Un sistema ad infrarossi gli permette di evitare gli ostacoli o di “inciampare” negli oggetti sparsi per la casa o di restare intrappolato in uno spazio confinato. Può essere caricato con qualsiasi tipo di snack che dispenserà di tanto in tanto mentre appunto si fa inseguire per la casa.
Mediante l’utilizzo di un’app disponibile per iOS e Android, gli utenti potranno calendarizzare i momenti del giorno in cui il robot si attiverà per giocare con i nostri amici a quattro zampe, la durata di ogni sessione, il numero di snack che dovrà rilasciare durante il gioco e il tragitto che dovrà compiere.
Quando invece saremo a casa, potremmo comunque utilizzare l’app per controllare manualmente Varram via Bluetooth.

The Little Cat FinalePer incoraggiare i gatti a muoversi e tenersi in forma è stata presentata The Little Cat, una nuova ruota tapis roulant, simile a quella dei criceti ma molto molto più grande. Al centro della ruota una luce Led che scorre e invita il gatto a seguirla, un pò come si fa avanzare un cavallo mostrandogli una carota, facendolo poi camminare lungo la ruota come su un tapis roulant.
Anche con questo apparecchio puoi usare una app per guardare in casa il tuo gatto e inviargli persino dei messaggi vocali di incoraggiamento al movimento.
Se aveste il desiderio di acquistare The Little Cat per il vostro gatto, dovreste cominciare a pensare di risparmiare perchè vi costerebbe la bella cifra di 1400 sterline.

facebookfacebook