Pets at work: lo stabilimento Purina di Portogruaro diventa pet-friendly

ATTUALITA’ – La presenza dei pet in ufficio migliora l’umore, la produttività e la relazione tra colleghi. Ne è convinta Purina – azienda di riferimento del settore petcare – che ha deciso di ampliare il suo progetto Pets at Work oltre le mura della sede italiana di Assago, per raggiungere gli uffici dello stabilimento di Portogruaro.

Purina sostiene dal 2014 l’iniziativa Pets at Work e crede fortemente che il rapporto tra animali da compagnia e persone possa arricchire la vita di entrambi, anche e soprattutto all’interno degli ambienti lavorativi. Ormai realtà consolidata negli uffici Purina di Assago (MI) e di Castiglione delle Stiviere (BS), la possibilità di portare i cani in ufficio a Portogruaro cambia il modo di concepire gli spazi lavorativi dello stabilimento, che dedica agli amici a quattro zampe anche ampi spazi esterni: due aree recintate e un sentiero per passeggiare. Non sarà invece possibile accedere con l’amato pet nell’area dedicata alla produzione.

Secondo le ricerche condotte da Purina, portare il pet in ufficio è un benefit che favorisce un clima lavorativo più sereno e che aiuta anche gli animali da compagnia ad essere più felici. «Sono proprio questi risultati e non solo, che ci hanno spinto a portare questo progetto anche a Portogruaro» ha dichiarato Marie-Cecile Poulaud, Direttore dello stabilimento Purina di Portogruaro. «Una scelta che è stata da subito accolta con grande entusiasmo dalle nostre persone, come dimostrano i primi numeri: sono già 11 i cani che hanno ottenuto il patentino del Buon Conduttore Cinofilo necessario per partecipare al progetto».

Come per Assago, il progetto Pets at Work si attiene alle stesse regole: accesso consentito agli animali da compagni in regola con le visite veterinarie, con microchip e registrati all’anagrafe canina. I proprietari devono altresì aver conseguito il patentino del Buon Conduttore Cinofilo e possedere polizza assicurativa adatta.

Su questi presupposti lo scorso anno Purina aveva inoltre annunciato la nascita della Pets at Work Alliance, un’iniziativa che mira a coinvolgere sempre più aziende in tutta Europa, con l’obiettivo di portare benefici ai dipendenti, alle aziende, e agli animali.
«Siamo convinti che quando i pet e le persone che li amano stanno insieme, la vita si arricchisca» – ha commentato Marco Travaglia, Direttore Generale di Purina Sud Europa – «Per questo mettiamo la nostra esperienza e la nostra consulenza gratuita a disposizione delle aziende che vogliono diventare pet friendly e ricevere consigli e suggerimenti utili per avviarle con successo.
Per saperne di più visita https://www.purina.it/cani-in-ufficio.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.