HANSEN

I calendari che fanno del bene agli animali

Calenfario fin

LIFE STYLE – C’è chi ama i calendari e chi li detesta totalmente! Detestarli perchè scandiscono con troppa evidenza il tempo che passa o amarli perchè ci rammentano ogni giorno come trascorrere l’anno aiutandoci nella vita quotidiana? I calendari sono un pò come gli orologi, anche in questo caso c’è chi li porta e chi ne fa a meno; c’è chi persino li colleziona facendone delle icone incontestabili del tempo che fugge e c’è chi li fugge per lo stesso motivo.
Molti calendari sono stati creati per essere alla moda, altri sono stati creati come strumento di lavoro; molti si regalano come oggetto utile da tenere in casa, altri si acquistano come mezzo semplice ed efficace per fare del bene.

E’ verso Natale che si cerca il nuovo calendario e nei negozi come nel web se ne trovano per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Anche acquistando un calendario si può fare del bene e Noi di Animal Glamour ne vogliamo ricordare alcuni che riteniamo rappresentativi della loro missione benefica in favore degli animali.
Calendario di Paco fin
Il Calendario di Paco è forse uno dei più famosi e ogni anno va decisamente a ruba. Un calendario curioso con magnifici ritratti di cani e gatti, frutto della maestria fotografica di Diana Lanciotti, la fondatrice del Fondo Amici di Paco, che anche in questo modo regala il suo prezioso apporto all’associazione. Un calendario da regalare a voi stessi e/o ai vostri cari, o da donare al vostro veterinario o al vostro medico, o perchè no al vostro commercialista amante degli animali, a tutte le persone, insomma, che durante l’anno potranno ricordarsi con piacere di voi per questo utile e graditissimo dono.
Comprando il Calendario di Paco aiutate tanti cani e gatti senza famiglia. Il ricavato è devoluto interamente al Fondo Amici di Paco che da 21 anni aiuta gli animali più bisognosi. Per ordinare i Calendari di Paco 2019 telefonare (030 9900732) o inviare una email (paco@amicidipaco.it) e se lo fate entro il 15 dicembre, non pagate le spese di spedizione: ricordatevi, quando telefonate o mandate l’email, di indicare il codice X2587.
Se invece li ordinate sul sito del Fondo Amici di Paco, scrivete il codice X2587 mandando copia della ricevuta via email e vi rimborseranno le spese di spedizione.

Bass calendarioUn altro calendario “must have” persino da collezionare è quello dell’Associazione Cuor di Pelo Rescue Bassotti Onlus: il mitico BASSCALENDARIO.
Dodici scatti per sognare di mese in mese la nostra vita con un bassotto diverso. La grafica, curata nei minimi dettagli, firma lo stile dell’Associazione.
Il BASS-CALENDARIO, disponibile solo nella versione parete, è un altro splendido mezzo per sostenere Cuor Di Pelo Onlus che tanto si prodiga nell’aiutare i cani di razza bassotto o simil bassotto in difficoltà, salvando loro la vita e trovando loro una famiglia che li accolga con amore.
Per avere il calendario Cuor di Pelo basta effettuare una donazione minima di € 15.00 cad. + spese di spedizione facendo un bonifico con la causale: Donazione per il Calendario, su C/c bancario Banca Prossima – filiale di Milano intestato ad Associazione Cuor di Pelo ONLUS – IBAN IT48W0335901600100000135134. Oppure con: PAYPAL cuordipelo@yahoo.it – Inviare poi un messaggio al Presidente dell’Associazione, Alessandro Malandrino a (onlus.cuordipelo@gmail.com) allegando la ricevuta di avvenuta donazione con il proprio indirizzo e recapito telefonico.
Calendario Enpa

Fra i calendari solidali non si può dimenticare quello dell’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali da sempre impegnata in tanti contesti per dare aiuto e rifugio agli animali abbandonati e ridare loro una vita, voce e dignità. Il calendario Enpa 2019 è dedicato agli animali anziani. Le immagini sono fornite gratuitamente da Adobe Stock https://stock.adobe.com/it/ e da Shutterstock https://www.shutterstock.com/it/ e lo si può avere nelle due versioni: da tavolo e da muro. Puoi acquistare il calendario Enpa cliccando qui.

Quasi-fratelli-il-calendario-2019-di-Alimenta-LAmoreQUASI FRATELLI è il titolo scelto dalla fotografa e giornalista Silvia Amodio, per il calendario 2019 di ALIMENTA L’AMORE. In vendita in tutti i negozi Coop Lombardia al costo simbolico di 3,90 euro aiuterà gli ospiti del Parco Canile rifugio di Milano.
Ogni scatto fotografico di Silvia Amodio è stato animato dai tratti esclusivi di Bruno Bozzetto, mentre Guido Guerzoni, autore di “Pets”, ha dato la parola ai protagonisti, così ogni mese cani, gatti, e gli altri animaletti, esprimono un pensiero.
“Chi vive con un animale dovrebbe essere consapevole di godere di una grande amicizia“ e il calendario Quasi Fratelli vuole racchiudere la scelta di tutti coloro che hanno deciso di accogliere in casa un pelosetto, trasformando ben presto questo legame in un rapporto familiare.
“Ricordiamoci però – si raccomanda Silvia Amodioche cani, gatti, conigli e uccelli, hanno necessità e caratteristiche etologiche diverse: è corretto amare i nostri compagni di vita, ma trattarli come bambini significa non rispettarli. Gli animali sono interessanti proprio perché diversi da noi“.

facebookfacebook