Dog Pill, la facile soluzione per dare le pillole ai miei cani

SALUTE – Marchise, la mia barboncina, ha subito l’asportazione di un tumore mammario e dovevo sommistrargli tre pastiglie al giorno; Lindo ha avuto problemi di vomito prolungato e aveva necessità di ben tre assunzioni ‘die’ tra farmaci e fermenti lattici; Iron ha otto mesi, un cucciolo forte e sano e per proteggerlo dalla filariosi cardio-polmonare assume una pastiglia al mese e così anche gli altri due cani. Il momento della somministrazione di farmaci a tutti loro è sempre stato problematico e sfidante.
90
Vi posso assicurare che ho tentato ogni mezzo e spesso l’approccio è stato insoddisfacente o difficile. Infatti avvolgere la compressa al prosciutto ha ottenuto scarsi risultati perché tutti i miei quattrozampe si mangiano il prosciutto e sputano le pastiglie; nascondere il farmaco nella ciotola del loro cibo abituale non ha dato l’effetto desiderato: mangiano tutto eccetto le pastiglie. Mettere la pillola in fondo alla gola del cane ha dato effetti devastanti sulle mie mani e l’ambiente circostante.
Forse nascondere la pastiglia in un formaggio morbido ha dato risultati nell’assunzione ma sicuramente il formaggio non è l’alimento più adatto alla dieta dei miei cani, soprattutto se la terapia è a lunga durata.

Ora invece ho scoperto un nuovo prodotto che ha semplificato la somministrazione di ogni tipo di farmaco e anche la mia vita.
Si tratta di Dog Pill, una tavoletta snack di mangime complementare per cani ad elevata appetibilità, composta da quadratini facilmente plasmabili (adattabili a tutti i formati di compressa) e pronti all’uso.
Dog Pill2La sua elevata appetibilità è in grado di coprire anche i sapori e gli odori più sgraditi di alcune compresse e non ho più avuto bisogno di aprire le capsule.
Dog Pill può costituire, inoltre, un gradevole ed apprezzato snack: è composto da Farina di Krill antartico, fonte naturale di Astaxantina, Omega3 da olio di pesce, fonte naturale di EPA e DHA e Vitamina E.

Nascondi la pillola in Dog Pill e il boccone terapeutico è fatto e…mangiato.
La sottoscritta con Marchise, Lindo e Iron ringraziamo MUGUE che ha pensato e creato questa geniale soluzione.
Se vuoi vedere come si usa clicca qui.
Carmi Mazzucchi

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.