Ca’ Zampa protagonista della salute animale a Quattrozampeinfiera

EVENTI/CULTURA – Ca’ Zampa, la prima clinica veterinaria integrata italiana, parteciperà a “Quattrozampe in fiera” nel prossimo weekend del 13 e 14 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro a Segrate, curando tutte le sessioni di approfondimento sulla vita in compagnia del proprio cane o gatto.

Come educare un cane metropolitano? Come organizzare un viaggio con il proprio gatto? Come cambiano i bisogni in un gatto o cane anziano? Come si possono prevenire i mali più frequenti del nostro animale d’affezione? Sono questi alcuni dei temi che saranno chiariti presso il “Ca’ Zampa Point” della Fiera, in cui gli esperti Ca’ Zampa affronteranno le domande più ricorrenti nella vita di un proprietario. L’allenamento “a sei zampe”, l’importanza della prevenzione, la nutrizione e l’obesità e molti altri argomenti troveranno risposta attraverso dimostrazioni, dibattiti e incontri dedicati con i veterinari e i professionisti della clinica di Brugherio.

“Ca’ Zampa sarà partner di ‘Quattrozampe in fiera’ – spiega Giovanna Salza, presidente della start-up innovativa – portando in fiera tutta la sua esperienza e passione per gli animali. Il nostro impegno quotidiano è assicurare il benessere dei pet e lo facciamo grazie a una clinica integrata che offre, in un unico spazio, tutti i servizi legati alla salute e alla cura degli animali domestici. In fiera parleremo con i visitatori di come semplificare e migliorare la loro vita con gli amici a quattro zampe: con un linguaggio semplice e tante immagini affronteremo le esigenze della vita quotidiana di un proprietario attraverso una continua interazione con i nostri professionisti”.

Numerose le iniziative al Ca’ Zampa Point che coinvolgeranno i visitatori con cane o gatto al seguito, come ad esempio effettuare una valutazione della massa corporea del proprio amico a 4zampe. I professionisti presenti, infatti, verificheranno la “forma” corporea del pet pesandolo ed analizzandolo attraverso un esame del profilo sia di lato che dall’alto, e attribuendogli quindi un punteggio da 1 a 5. Il “check” è una valutazione morfologica esterna sul grado di obesità del cane o del gatto, fattore da non sottovalutare, dato che oltre il 20% degli animali ne soffre.

Al Ca’ Zampa Point sarà allestito anche un Photobooth, un angolo dove proprietario e pet potranno farsi immortalare dai nostri fotografi. L’amico a quattro zampe solo e al centro dell’attenzione, assieme al suo fidato padrone, durante uno speciale red carpet a lui dedicato: sono tanti i modi in cui si può essere ritratti e, quindi, il suggerimento è quello di essere il più originale possibile.

In virtù della partnership con la manifestazione sarà disponibile in fiera un Piano Salute dedicato ai visitatori che potranno beneficiare di condizioni agevolate nei due giorni di Fiera. Il Piano salute è un programma di servizi e attività specifico per ogni pet in funzione di ogni fase della sua vita (cucciolo, adulto, senior). In base alle sue esigenze, è infatti opportuno pianificare per tempo le prestazioni di cui ha bisogno e stabilire i controlli cui deve sottoporsi per verificare con continuità le sue condizioni.
L’obiettivo è limitare gli interventi sanitari nel tempo e, anche quando si presenta un problema, trovare subito la soluzione migliore.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.