I Carabinieri a cavallo scortano la Strabassotti

ATTUALITA’/LIFE STYLE – Saranno i Carabinieri a cavallo del nucleo fisso del Parco di Monza a scortare domenica prossima 21 ottobre la banda degli oltre 450 cani bassotto che con i loro amici umani parteciperanno alla “Strabassotti”, l’evento più festoso e atteso dell’autunno.
m7
Organizzata da Cuor Di Pelo Rescue Bassotti Onlus, un’Associazione italiana che si occupa attivamente di dare rifugio e cure ai bassotti in difficoltà, la Strabassotti è una marcia podistica non competitiva a sfondo benefico che coinvolge tutti gli amanti di questa razza e i loro simpatici cani.

“Stiamo raggiungendo la soglia dei 500 iscritti – ha dichiarato Sandro Nigro, Presidente e personaggio carismatico dell’Associazione – …e provengono non solo da Milano e dalla Lombardia, ma da tutta l’Italia. Ci sono Bassottisti che arrivano con i loro amati bassotti persino dalla Puglia, dal Lazio, dalla Toscana, e tutti con il desiderio e la convinzione di trascorrere una giornata speciale, di grande divertimento e coinvolgimento, sapendo di poter aiutare anche in questo modo i bassotti meno fortunati”.

A rendere ancora più memorabile l’evento la partecipazione di Maria Luisa Cocozza, volto noto e amato del Tg5 e conduttrice del programma televisivo su Canale 5 l’Arca Di Noè, che alle 10.30 taglierà il nastro per dare il via alla originale “stra-maratona” di bassotti.
Per il Comune di Monza presenzierà il Sindaco Dario Allevi, mentre la troupe del Tg5 riprenderà l’intera manifestazione.
36482994_906248182876945_2164155667366019072_n
La Strabassotti partirà dal punto di ristoro presso la Cascina del Sole e si snoderà lungo un percorso di 2 km attraverso il bellissimo Parco di Monza che per l’occasione sarà vestito dei colori autunnali, per poi qui rientrare. I Bassotti partecipanti indosseranno oltre al pettorale di gara anche il Papillon speciale Strabassotti e riceveranno voucher ristoro e gadgets.

Al termine della mattinata Maria Luisa Cocozza premierà sul palco 5 bassotti: il Bassotto più giovane, quello più anziano e il Bassotto che arriva da più lontano, il Bassotto Primo classificato della Categoria femminile e il Primo classificato della Categoria maschile.

Il pomeriggio della “Strabassotti” sarà invece dedicato a interventi culturali con esperti veterinari: alle ore 14.00 la Veterinaria specialista in neurologia Francesca Cozzi salirà sul palco per trattare un tema molto importante “L’ERNIA DISCALE”, una patologia molto diffusa nella razza Bassotto.
Alle ore 15.00 le fondatrici della Clinica Fisio4Vet tratteranno i seguenti temi: la riabilitazione post intervento chirurgico e l’utilità dell’underwater treadmill (UWT) per il recupero.

La marcia sportiva non competitiva è aperta a tutti ma solo su prenotazione. Per iscriversi inviare un sms o un whatsapp al numero di telefono dell’Associazione 3926289264 comunicando nome, cognome, il numero di partecipanti più bassotti al seguito.

La Strabassotti di Cuor Di Pelo sarà un evento che passerà alla storia in tutti i sensi, perchè non si era ancora visto che dei meravigliosi e altezzosi cavalli facciano da guida a una banda eccezionale di piccoli, lunghi e ipersimpatici bassotti!

Carmi Mazzucchi

Crediti foto: Cuor di Pelo Rescue Bassotti Onlus e Nucleo Carabinieri a Cavallo Parco di Monza.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.