HANSEN

Una carica di 101 cani alla prima edizione milanese della Bob Martin Dog Run

partcipanti 3 alla Bob Martin Dog Run

SPORT/LIFE STYLE – Sono stati più di 100 i partecipanti ad invadere sabato mattina l’Idroscalo di Milano per la prima edizione della Bob Martin Dog Run, una corsa “a sei zampe” non competitiva, i cui proventi sono stati interamente destinati al canile della sezione milanese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

I runner, accompagnati ovviamente dai loro amici a 4 zampe, hanno potuto scegliere tra due percorsi, 2,5 Km per i più “pigri” e 5 Km per i più allenati. Alla partenza c’erano cani di tutte le razze e dimensioni: da un gigantesco incrocio tra un pastore tedesco e un vero lupo, fino a una coppia di minuscoli chihuahua, che hanno corso insieme costeggiando l’Idroscalo lungo un percorso a loro dedicato.

dimostrazione cani da salvataggio alla Bob Martin Dog RunDurante la mattinata inoltre si sono potuti vedere in azione i cani della SICS, la Scuola Italiana Cani Salvataggio, eccellenza a livello mondiale che ha base proprio all’Idroscalo, che hanno coinvolto partecipanti e pubblico in alcune spettacolari dimostrazioni di come i cani possono salvare le persone in acqua.
“La Bob Martin Dog Run è stata la nostra prima iniziativa” ha spiegato Federica Usberti, responsabile di Bob Martin per l’Italia. “Abbiamo scelto una corsa non competitiva per trasmettere i valori della salute e del divertimento, che per noi sono la sintesi del rapporto con il proprio animale. Abbiamo voluto far provare a tutti quanto possa essere semplice e divertente correre assieme al proprio amico a quattro zampe. Al tempo stesso con questa iniziativa volevamo aiutare i cani più sfortunati che cercano ancora una famiglia che li ami, sostenendo chi si impegna a soccorrerli ogni giorno”.

La prima edizione della Bob Martin Dog Run è stata realizzata con il supporto di Gruppo CAP (gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano), ed è nata all’interno di un piano di rilancio del parco dell’Idroscalo, un luogo da sempre tra i più amati e frequentati dai milanesi che vogliono passare qualche ora in mezzo alla natura. L’Idroscalo è un parco pet friendly, con un’ampia area cani che si affaccia sul bacino idrico del parco e dove, chi lo desidera, può far fare al proprio amico peloso un bagno rinfrescante.

L’evento si è avvalso del supporto dell’ASD Urban Runners, la più importante community milanese di appassionati di corsa, della Tupperware, azienda di fama internazionale per i suoi eccellenti prodotti, dalla conservazione alla cottura a microonde, di Damiano, azienda leader nella frutta secca bio, per un’alimentazione sana ed equilibrata e di Pompadour, leader in Italia nel settore degli infusi e tisane, proprietaria del marchio Sir Winston Tea.
cane in corsa con padrone 2 alla Bob Martin Dog Run

facebookfacebook