HANSEN

Bob Martin Dog Run! Corsa con il cane all’Idroscalo di Milano

Bob Martin Dog Run 3.0

SPORT/LIFE STYLE – Sabato 29 settembre all’Idroscalo di Milano si corre con il proprio cane la “Bob Martin Dog Run” una corsa non competitiva, adatta a tutti, i cui proventi andranno interamente al canile della sezione milanese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Correre con il proprio cane è divertente, fa bene alla salute e offre benefici impagabili alla coppia: animale e proprietario. È questa l’idea che ha ispirato la prima edizione della Bob Martin Dog Run.
Bob Martin è un’azienda familiare fondata nel 1892 la cui missione da 125 anni è aiutare le famiglie a prendersi cura dei propri animali domestici. Sviluppa e distribuisce accessori e antiparassitari per cani e gatti, lettiere, alimenti per roditori, uccellini e acquatici.
LOCANDINA Bob Martin Dog Run
“La Bob Martin Dog Run è la nostra prima iniziativa” spiega l’Azienda, “Abbiamo scelto una corsa non competitiva perché è sinonimo di salute e divertimento, che per noi è la sintesi del rapporto con il proprio animale. Vogliamo far provare a tutti quanto possa essere semplice e divertente correre assieme al proprio amico a quattro zampe; al tempo stesso con questa iniziativa vogliamo aiutare i cani più sfortunati che cercano ancora una famiglia che li ami, sostenendo chi si impegna a soccorrerli ogni giorno.”

La Bob Martin Dog Run, realizzata con il supporto di Gruppo CAP (gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano), nasce all’interno di un piano di rilancio del parco dell’Idroscalo, un luogo da sempre tra i più amati e frequentati dai milanesi che vogliono passare qualche ora in mezzo alla natura. L’Idroscalo è un parco Pet friendly, con un’ampia area cani che si affaccia sul bacino idrico del parco e dove, chi lo desidera, può far fare al proprio amico peloso un bagno rifrescante.

Proprio l’area cani dell’Idroscalo sarà il punto di riferimento dell’evento. Alla corsa, rigorosamente non competitiva, potrà partecipare chiunque, basta, ovviamente, portare il proprio cane con sé!
I runners potranno scegliere tra due percorsi, 2,5 Km per i “pigri” e 5 Km per i più allenati. Il cane dovrà essere dotato di pettorina, e correre al guinzaglio col padrone.

Il giorno dell’evento, previsto per sabato 29 settembre, si potranno ritirare i pettorali del cane e degli accompagnatori prima dell’inizio della corsa. Si potranno anche conoscere le attività della Lega Nazionale per la difesa del Cane sezione di Milano e della ASD Urban Runners, la più importante community milanese di appassionati di corsa, della Tupperware, azienda di fama internazionale per i suoi eccellenti prodotti, dalla conservazione alla cottura a microonde, di Damiano, azienda leader nella frutta secca bio, per un’alimentazione sana ed equilibrata e di Pompadour, leader in Italia nel settore degli infusi e tisane, proprietaria del marchio Sir Winston Tea.

Le informazioni e il regolamento sono reperibili sul sito https://bobmartindogrun.lpages.co/milano/

facebookfacebook