HANSEN

Tornano gli aperi-cena felini al Crazy Cat Cafè con Feliway e l’esperto comportamentale

Crazy Cat Cafè_Milano

EVENTI – Feliway, la linea di prodotti per la serenità dei gatti, e Crazy Cat Cafè, il primo cat cafè della Lombardia, tornano insieme con il ciclo di eventi “Happy Together. Vivere felici con il proprio gatto”: serate con aperi-cena felino in compagnia del Veterinario Esperto in Comportamento Animale, pensate per chi ama i gatti e desidera capirli e comunicare con loro al meglio.

Il ciclo di eventi felini riparte il 9 ottobre con una serata dedicata alla “Convivenza tra gatti”, tema che torna a grande richiesta tra gli appassionati. L’appuntamento sarà alle 19:30 per l’aperi-cena e, a seguire, l’incontro con la Dr.ssa Giussani al Crazy Cat Cafè, dove vive felicemente una colonia di 9 gatti tutti adottati dalla strada o da associazioni.
Crazy Cat Cafè_Happy Together_Locandina autunno 2018
Durante le serate, ciascuna focalizzata su un tema, la Dr.ssa Sabrina Giussani – Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale e Presidente Senior di S.I.S.C.A. (Società Italia Scienza del Comportamento Animale) – porterà i partecipanti a capire il mondo e il comportamento felino con tanti consigli utili per rendere felice il proprio gatto e vivere insieme in armonia.

Ecco il calendario delle serate e degli argomenti in programma:

Martedì 9 ottobre: “Convivendo: due o più gatti sotto lo stesso tetto”
Per comprendere come comunicano i nostri gatti è necessario osservarli. I segnali emessi con il corpo, le orecchie e la coda, i vocalizzi, le graffiature e così via sono messaggi che ci aiutano a leggere le emozioni e le intenzioni dei piccoli felini. Così facendo è possibile aiutare i piccoli felini a diventare amici.

Lunedì 22 ottobre“Ma i gatti amano i cambiamenti? Traslochi, viaggi, cambiamenti in casa, ospiti … come aiutare micio se non ama tutte queste novità”
Il trasportino è per la maggior parte dei gatti, visto con terrore. Quando si spaventano, infatti, i piccoli felini lasciano feromoni di allarme che aderiscono al trasportino e lo connotano come un oggetto “negativo”. Per imparare a viaggiare con tranquillità e seguirci durante le vacanze o un trasloco è fondamentale conoscere le necessità comportamentali e la comunicazione dei nostri gatti.

Lunedì 5 novembre“Bebè in arrivo: i miti da sfatare e il rapporto tra gatti e bimbi”
Fin dai primi mesi di gravidanza possiamo annunciare al gatto l’arrivo del neonato: la mamma, massaggiando la pancia, trasmetterà al piccolo felino la gioia provata. La comunicazione emozionale, infatti, è percepita con facilità dal nostro gatto. L’arrivo a casa e la conoscenza tra i piccoli di casa deve essere mediata dai genitori così che l’interazione inizi nel migliore dei modi.

Cosa bisogna fare per partecipare?
Ogni appuntamento prevede la formula aperi-cena ad una quota di 20 Euro per persona (numero limitato di posti per rispetto della tranquillità dei gatti). E’ possibile prenotare con pagamento anticipato direttamente al Crazy Cat Cafè, via Napo Torriani 5, oppure attraverso lo shop online (http://shop.crazycatcafe.it) acquistando il voucher d’ingresso per l’evento di interesse. Per informazioni: pagina facebook.com/CatCafeMilano oppure contattare il caffè al numero 02.84542739.

facebookfacebook