Purina Friskies dona 1 milione di pasti ai pet dei rifugi Enpa per il quinto anno consecutivo

ALIMENTAZIONE – Secondo gli ultimi dati diffusi, in Italia sono 89.000 i pet lasciati sulle autostrade o alle porte dei canili. Un picco destinato a crescere nei mesi più caldi dell’anno, quando arrivano le vacanze estive e i pet diventano improvvisamente un peso per alcune famiglie. Se a questi si aggiungono i più di 90.000 randagi – sui quali non esiste un dato ufficiale a causa delle difficoltà nel monitoraggio – i numeri sono spaventosi.

Nonostante le campagne di sensibilizzazione, gli abbandoni durante l’estate aumentano anche del 30% rispetto agli altri mesi dell’anno e a settembre i rifugi sovraffollatti devono far fronte alle varie criticità, fra le quali in testa l’alimentare tutti questi animali.

PURINA FRISKIES, la crocchetta più acquistata dalle famiglie italiane, è da sempre impegnata su questo fronte e anche quest’anno risponde al problema con la donazione di 1 milione di pasti ai rifugi ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di tutta Italia. Grazie all’iniziativa “Pappa per Tutti”, dal 2014 a oggi, sono stati donati in tutto 5 milioni di pasti agli amici a quattro zampe meno fortunati, ospiti in uno dei tanti ricoveri ENPA – distribuiti in ben 69 province italiane – dove vengono accuditi in attesa di trovare una famiglia adottiva.

«Con il progetto “Pappa per Tutti”» – commenta Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina – «ci preoccupiamo di contribuire all’alimentazione dei più di 35.000 pet abbandonati e in attesa di adozione presso i rifugi. Insieme ad ENPA possiamo migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe e aiutarli mentre aspettano di incontrare una famiglia che li renderà felici».

Anche Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA, conferma con entusiasmo la soddisfazione che deriva da questa collaborazione: «Dal 2014 condividiamo con Purina Friskies la stessa visione e convinzione che la vita, insieme agli animali, si arricchisce. Anche quest’anno siamo felici di dare seguito a questa iniziativa preziosa per i nostri amici a quattro zampe».

Il progetto Pappa per tutti è solo una delle iniziative che fanno parte del programma Felici Insieme che, ogni anno a marzo, celebra anche la Giornata Mondiale della Felicità, l’occasione per ribadire quanto sia importante il benessere e la gioia non solo dei proprietari ma anche e soprattutto degli amati amici a quattro zampe. Oltre a donare 1 milione di pasti, infatti, quest’anno Purina Friskies ha deciso di celebrare la Giornata Mondiale della Felicità facendo ancora di più. Solo nel 2018 sono stati 5 i mobility park regalati a una selezione di ricoveri ENPA, per permettere ai pet meno fortunati di divertirsi e di migliorare la relazione con l’uomo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.purina-friskies.it/felici-insieme/ o chiamare Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.