HANSEN

La scienza della nutrizione degli animali domestici al centro: nasce Purina Institute

2. Purina Institute Booth at ECVIM 2018_

LIFE STYLE/SALUTE – Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute; quando è inadeguata, oltre ad incidere sul benessere psico-fisico, può rappresentare uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie. Il concetto vale per l’alimentazione umana come per quella animale.
Per mettere la nutrizione al centro delle conversazioni sulla salute degli animali Purina, azienda leader nel mondo per l’alimentazione degli animali da compagnia, annuncia il lancio del nuovo Purina Institute, un’organizzazione professionale globale, che si avvale di un team di oltre 500 scienziati ed esperti di pet care provenienti da tutto il mondo, creata con l’obiettivo di contribuire al progresso della scienza della nutrizione. Non per il brand o per una moda, ma per aiutare tutti gli animali domestici a vivere una vita migliore, più lunga e in salute.
cane-e-gatto-mangiano-2
Presentato allo European College of Veterinary Internal Medicine-Companion Animals (ECVIM-CA) Congress, il Purina Institute condividerà le innovative ricerche Purina e le più recenti scoperte scientifiche sulla nutrizione per animali in modo che veterinari e altri professionisti possano fare della nutrizione un tema centrale nel rapporto con i proprietari di animali domestici.
Tra i 20 principali argomenti relativi alla salute valutati dai veterinari di tutto il mondo, la nutrizione è al 18° posto sia per interesse che per importanza. Infatti, solo il 22% dei veterinari afferma di avviare conversazioni sulla nutrizione con i propri clienti. Si tratta di una grande opportunità mancata in quanto la stragrande maggioranza dei proprietari di animali domestici (83%) afferma di fidarsi completamente dei veterinari per le informazioni sugli alimenti per animali domestici, ma meno della metà riceve da loro questo tipo di informazioni.

Quindi uno degli scopi del Purina Institute è proprio quello di alzare il livello della discussione sulla nutrizione animale tra i veterinari, che a loro volta potranno avere un maggior dialogo con i proprietari di animali.

“Non c’è momento migliore per mettere la nutrizione al centro del dibattito”, afferma Lizzie Parker, Group Director al Purina Institute. “C’è un livello molto alto di consapevolezza e interesse per l’alimentazione umana ma, in realtà, la nutrizione può giocare un ruolo potenzialmente ancora più potente nel promuovere la salute dei nostri animali domestici. Per quasi un secolo i nostri ricercatori si sono dedicati a nuove scoperte scientifiche e noi ci siamo impegnati a condividerle con la comunità scientifica, consentendo agli animali domestici e alle persone che li amano di beneficiare di questo lavoro”.

Daniel Rodes, Regional Leader del Purina Institute in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, ha dichiarato che il Purina Institute, inoltre, faciliterà “la collaborazione e lo scambio di conoscenze” tra i leader del pensiero veterinario e scientifico di tutto il mondo. A questo proposito, Rodes ha affermato che la presenza del Purina Institute al congresso è “la chiave per mettersi in contatto con centinaia di veterinari di tutta Europa”.

Il Purina Institute si occuperà di:
· Condividere le scoperte nutrizionali in aree chiave della ricerca di Purina (ad esempio, salute del cervello, salute digestiva, nutrizione molecolare), sfruttando allo stesso tempo le competenze di Purina e delle sue affiliate Nestlé.
· Favorire la condivisione delle conoscenze e l’innovazione attraverso la presentazione di informazioni oggettive e basate sui fatti provenienti dalla più ampia comunità scientifica sui temi di tendenza attuali in materia di alimentazione animale e umana.
· Collaborare con la comunità veterinaria mondiale e i leader scientifici ospitando eventi scientifici come il CAN Summit, tavole rotonde, dibattiti e webinar presso l’Institute’s Conference and Education Facility a St. Louis, in Missouri negli Stati Uniti.
· Sostenere iniziative mondiali per contribuire al progresso nel campo della medicina veterinaria e migliorare la salute degli animali domestici, come il patrocinio del Congresso ECVIM-CA (dove Purina è uno sponsor platino), il World Small Animal Veterinary Association’s (WSAVA) Global Nutrition Committee, One Health Committee e un’iniziativa One Care.

Sei interessato a conoscere di più il Purina Institute? Clicca qui.

facebookfacebook