Ikea ritira dal mercato l’abbeveratoio per cani “Lurvig Water Dispenser”

CRONACA – Il gigante svedese IKEA ha ritirato dalle vendite il prodotto “Lurvig Water Dispenser”, un dispensatore di acqua per animali da compagnia, dopo la morte per soffocamento di due cani a causa dell’incagliamento della loro testa nell’abbeveratoio.
L’oggetto che costa $7.99 (£6) è stato tolto dagli scaffali e Ikea incoraggia anche a tutti i clienti che hanno acquistato il prodotto a restituirlo per evitare ulteriori disgrazie, dietro ovviamente rimborso.
ikea-lurvig-water-dispenser-product-recall-news-sq_d
Il dispensatore d’acqua è uno dei 62 prodotti per animali a basso costo che Ikea ha lanciato nello scorso ottobre 2017.
La gamma pet, creata dalla Designer Inma Bermudéz in collaborazione con la Veterinaria Barbara Schäfer, include anche inserti simili a bozzoli per le scaffalature Kallax per i gatti in cui nascondersi e una ciotola che aiuta i cani avidi a mangiare più lentamente.

“In IKEA, la sicurezza dei nostri prodotti è la nostra massima priorità, motivo per cui abbiamo deciso di richiamare il distributore di acqua Lurvig“, ha dichiarato Petra Axdorff, responsabile dell’area commerciale di IKEA. “Siamo profondamente costernati da questi eventi e sappiamo che gli animali domestici sono importanti e amati membri della famiglia per molti dei nostri clienti”.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.