HANSEN

WWF TRAVEL in partnership con BIOSFERA ITINERARI

Borneo

VIAGGI – WWF Italia, ha stipulato un accordo di partnership con Biosfera Itinerari, un’organizzazione di biologi e naturalisti con esperienza pluriennale nell’organizzazione di viaggi dedicati all’osservazione della fauna e degli ambienti nelle più importanti destinazioni al mondo per biodiversità e storia naturale.

Insieme proporranno, per l’anno 2019, circa 20 itinerari, al di fuori dei confini italiani, in Africa, Europa, Asia, Americhe e Regioni Polari. La caratteristica comune e principale di tutti i viaggi sarà la presenza, garantita di un esperto biologo naturalista, profondo conoscitore della destinazione e dei sui principali aspetti naturalistici, che accompagnerà il gruppo in ogni fase del viaggio, attraverso un percorso di arricchimento e consapevolezza.

IndiaCommenta Gianluca Mancini, Direttore WWF Travel: “Il nostro obiettivo primario è quello di dare un contributo reale alla diffusione di una cultura del turismo naturalistico di massa affinché le persone comuni, i più giovani, piuttosto che le famiglie, abbiano la possibilità di conoscere la bellezza della biodiversità del nostro pianeta così che accresca in loro la consapevolezza di ciò che l’ambiente ci offre e dell’importanza di proteggerlo. Siamo quindi molto lieti di aver stretto un accordo con Biosfera Itinerari che condivide con noi lo stesso amore per la natura e l’ambiente e che grazie alla consolidata esperienza nell’organizzazione di viaggi in regione ‘selvagge’ riesce a proporre itinerari aperti a tutti.

“Il turismo naturalistico – aggiunge Davide Palumbo, fondatore di Biosfera Itinerari – è diventato lo strumento più efficace per la conservazione nel medio termine di specie ed ecosistemi a rischio, nella maggior parte dei santuari mondiali della Biodiversità. WWF Travel rappresenta per noi il partner ideale per la costruzione di proposte di viaggio che permettano a chiunque di vivere l’esperienza di un viaggio negli scenari più significativi per la conservazione della natura”.

Con questa nuova partnership WWF Travel estenderà la sua programmazione in Polonia, Spagna, Ladakh ma anche Stati Uniti, Galapagos e Ecuador, Africa Centrale etc. Per il 2019 sono inoltre previsti nuovi itinerari in paesi con un’elevata biodiversità, tutti da scoprire

facebookfacebook