HANSEN

Cuor di Pelo Rescue Bassotti, un’associazione d’eccezione con i bassotti nel cuore

Sandro e Rodolfo

LIFE STYLE – Esistono vari modi di essere in associazione e vari tipi di associazioni, da quelle cosiddette di Promozione Sociale alle Sportivo Dilettantistiche, dalle Culturali a quelle di Volontariato, da quelle Turistiche a quelle Enogastronomiche, dalle ONLUS a quelle Musicali e così via…poi c’è CUOR DI PELO RESCUE BASSOTTI ONLUS.
Cuor Di Pelo Rescue Bassotti

CUOR DI PELO si occupa di Bassotti, quei simpatici e coccolosi cagnolini, bassi bassi e lunghi lunghi, dal temperamento forte e tenace!
Perchè secondo voi ho scritto..poi c’è CUOR DI PELO, come se questa fosse un’associazione a parte? Ma perchè Cuor di Pelo non è a parte, anzi sembra associarle tutte.
Sì, le associa tutte! Cuor di Pelo è una ONLUS che apre le porte ai Bassotti e similBassotti in difficoltà, li cura e li assiste, li fa adottare, organizza eventi ricreativi, sportivi, turistici e anche enogastronomici. Con i suoi 250 Soci e attraverso tante donazioni e attività varie, si finanzia e non è a scopo di lucro e poi… sono tutti simpatici, a cominciare da Califfo e Molly i due bassi, membri della famiglia di Alessandro Nigro, Fondatore, Presidente e figura poliedrica dell’Associazione.

La missione principale è quella di aiutare i bassotti abbandonati per vari motivi, curarli in tutti sensi e concederli in adozione alle famiglie più adatte e ben referenziate.
Nelle ultime settimane chi visita la pagina Facebook di Cuor Di Pelo troverà che ci sono appelli per 4 simpatici bassotti, esaminati, curati e vaccinati, in attesa di una famiglia che li prenda con sé per il resto della loro vita: sono Oliver, Ryan, Igor e Thor e ognuno di loro ha una storia alle spalle e un futuro con tanto amore da donare.
4 bassotti
CUOR DI PELO RESCUE BASSOTTI, seguitissimo sui Social, dalla Stampa e dalla Televisione, è diventato in tutti i sensi il punto di riferimento di un Bassotto in difficoltà. L’Associazione è anche apparsa più volte ne L’Arca di Noè: il famoso programma televisivo ideato da Clemente J. Mimun e curato da Maria Luisa Cocozza.
E’ seguitissimo su tutto il territorio italiano: i suoi raduni mensili organizzati nelle varie Regioni Italiane hanno lo scopo di incontrare e far incontrare i soci, gli amici e tutti i simpatizzanti della razza Cani Bassotto creando divertimento, socialità e ottenere donazioni.
foto di gruppo
L’ultimo raduno “bassotti” è proprio avvenuto domenica scorsa 17 giugno in Liguria, a Cicagna (in provincia di Chiavari) presso l’Agriturismo ‘La Novellina’ – dove 50 iscritti e 40 bassotti hanno trascorso una splendida giornata in un’atmosfera molto intima e conviviale. Ogni raduno viene studiato dai Responsabili dell’Associazione nei minimi dettagli: dalla location (sempre un Agriturismo) al menù del pranzo solidale che deve essere all’insegna del “mangiare sano”; dagli accattivanti gadgets ai campioni omaggio offerti da importanti aziende del Pet food; dai giochi ai premi senza dimenticare fotografi e madrine d’eccezione.
35507199_2520590447966541_4636979480265490432_n
In ogni ritrovo si premia il Bassotto più giovane, quello più anziano e quello che arriva da più lontano e anche il Bassotto “Special Guest”. A Cicagna i vincitori nelle varie categorie sono stati:
- Bassotto più giovane Igor (da Genova, di Elisabetta Abadessa)
- Bassotto più anziano Dalt (da Ognio, di Enrica Mazza)
- Bassotto che arriva da più lontano Matilde (da Varese, Paola Piralli)
- Bassotto special guest dell’evento Minnie (da Genova, Annachiara Schiaffino)

Prima che un evento sia compiuto, il carismatico Sandro ne sta già progettando un altro, e magari due o tre contemporaneamente, perchè i Bassotti e i Proprietari di bassotti amano stare insieme, sostenersi e soprattutto divertirsi, proprio secondo l’indole dei loro stessi amici a quattrozampe.

LUSH per Cuor di peloE in futuro cosa bolle in pentola “Cuor di Pelo”?
Per luglio un progetto charity niente meno che presso LUSH, la famosa catena di negozi che vende prodotti naturali, per il bagno e per i capelli, non testati sugli animali e senza packaging. L’incontro è per il weekend del 7 e 8 luglio presso LUSH in PIAZZA DUOMO 20 a Milano per promuovere la crema mani – corpo Charity Pot il cui intero ricavato della vendita (IVA esclusa) sarà devoluto al RESCUE BASSOTTI di Cuor Di Pelo.

Per Ottobre c’è in vista l’eccezionale maratona “Strabassotti”, un evento sportivo al Parco di Monza, e si sta già pensando al raduno natalizio.

Come potete notare in casa dei Bassotti Cuor di Pelo si fa del bene e ci si diverte sempre!

Mazzucchi Carmì

Crediti Foto: Marco Mainardi

facebookfacebook