HANSEN

Movimënt, l’altopiano dell’Alta Badia è sempre più ospitale e dog friendly

2hFFXTltd59whFLHwEb7BLBJRyAy1FaumSRBBnDj3yw

VIAGGI – Se state pensando a una vacanza in montagna che sia adatta a Voi e anche ai vostri fedeli quattrozampe di casa, dovete sapere che quest’estate Movimënt, l’altopiano nel cuore dell’Alta Badia nelle Dolomiti, aperto dal 16 giugno al 23 settembre, ha deciso di essere ancora più ospitale verso i cani e i loro proprietari.

nQ4YpJtOe9etuy-qkg_vk0ly_m2N4cN64gO8AlS18xY
A cominciare dal viaggio: i cani potranno utilizzare gratuitamente gli impianti e su richiesta potranno anche salire a bordo di una cabina riservata a loro e al padrone, mentre, arrivati a destinazione, riceveranno uno snack di benvenuto.

Una volta scesi, si troveranno davanti un vero paradiso verde, dove correre e giocare: una rete di sentieri unisce i vari parchi attrezzati, i laghetti, i rifugi dove divertirsi con sport di ogni genere, escursionismo, mtb, arrampicata, minigolf, attività per i bambini, orienteering e geocaching, o dove semplicemente rilassarsi.

ZBxjkKqsJEdHJS1oaI7HntAaC5BYkjiFHEiDaRH0byo
A monte del Piz La Ila e del Piz Sorega sono state inaugurate, quest’anno, delle zone recintate dove slegare i nostri amici e lasciarli giocare in libertà. Si tratta di speciali aree dedicate all’agility dog, con tunnel, cerchio per saltare, pali e birilli per lo slalom. Accanto alle aree recintate sono state posizionate due piscinette per rinfrescare i nostri amici a quattro zampe dopo le loro lunghe corse nei prati.

In una decina di punti diversi, disseminati lungo tutto Movimënt, sono state posate delle dog toilettes, mentre a monte di ogni impianto e in quattro rifugi (Pralongià, Ütia de Bioch, Bocconara e I Tablà) i cani possono usufruire di un dog bar.

facebookfacebook