HANSEN

Elefante del Kruger National Park aiuta leonessa e il suo leoncino in cerca d’acqua

elefante e leone

FOTOGRAFIA/CRONACA – Abbiamo avuto la foto di oggi da un ranger del S.A..Kruger National Park, Sud Africa.
Un elefante del Parco aiuta un leoncino caricandoselo sulla proboscide dopo che lui e la sua mamma stancamente avevano camminato per miglia in cerca di una sorgente d’acqua. L’elefante è sbucato fuori da un cespuglio come dal nulla e ha trasportato amorevolmente il leoncino per circa 2 miglia fino alla più vicina pozza d’acqua.
La natura è così meravigliosamente spettacolare!

Il Kruger National Park (Fonte Wikipedia) è la più grande riserva naturale del Sudafrica. Si estende su di un’area di circa 20.000 km² (equivalente all’incirca a quella dello stato di Israele o del Galles), con un’estensione di 350 km da nord a sud e 67 km da est a ovest.
A ovest e a sud del parco si trovano le due province sudafricane di Mpumalanga e Limpopo; a nord lo Zimbabwe e a est il Mozambico e lo Swaziland. Recentemente, il Kruger è entrato a far parte del parco transfrontaliero del Grande Limpopo, che lo unisce al parco nazionale di Gonarezhou dello Zimbabwe e al parco nazionale del Limpopo del Mozambico. Il parco appartiene alla Kruger to Canyons Biosphere (Biosfera dal Kruger ai Canyon), una zona designata dall’UNESCO come “riserva internazionale dell’uomo e della biosfera”.

facebookfacebook