HANSEN

Le Cicce Made in Italy a fianco di Animal Action Abu Dhabi

Animal Action Torneo di Golf

EVENTI – Il brand LE CICCE, raffinate ed eleganti cucce per cani, ha partecipato alla raccolta fondi a favore di Animal Action Abu Dhabi svoltasi sullo splendido percorso del Jumeirah Golf Estate di Dubai durante il Torneo di Golf Animal Action UAE (Emirati Arabi Uniti).

“L’evento ha riscosso un grande successo in tutti i sensi – ha commentato Ornella Parigi, volontaria di Animal Action e organizzatrice delle manifestazioni di charity in favore dell’Associazione, in un’intervista rilasciata ad Animal Glamour. – Il Torneo è l’unico evento di golf a scopo benefico a favore degli animali organizzato negli Emirati Arabi e credo in tutto il Middle East perché purtroppo in questa parte del mondo a loro nessuno ci pensa”.
32367251_10156470395746180_2810706497779007488_o
Un grande successo anche dal punto di vista della partecipazione: 75 i giocatori iscritti al Torneo e un totale di 100 persone alla cena di gala. – ci spiega Ornella – Durante l’evento è stata organizzata una ‘Silent Auction’, un’asta con tutti pezzi autografati dai campioni del mondo del golf. Molti golfisti conoscono la mia causa, specialmente quelli italiani, e quindi mi supportano regalandomi guanti autografati, borse, magliette, bandiere e questi pezzi vengono messi all’asta e venduti.

32416460_10156470388896180_8909701804904677376_n

Numerosi brand italiani fra gli sponsor, tra i quali “LE CICCE” di Marco Bergamaschi. Le sue meravigliose cucce per cani, una bordeaux e una color bronzo, donate per l’asta benefica, hanno catturato l’interesse dei presenti e soprattutto delle donne che le hanno considerate anche dei perfetti complementi di design. Infatti secondo Ornella pare che un’ospite del Galà, una interior designer della zona, abbia chiesto informazioni a Bergamaschi per poterle avere da esporre nel suo show room prossimamente in apertura nel Design district in Dubai.

LE CICCE oltre ad essere giacigli di charme per cani e gatti sono contemporaneamente spettacolari complementi d’arredo, vuoi per il loro design, o per le nuances del particolare tessuto di raso utilizzato per il rivestimento. Sono un prodotto assolutamente Made in Italy e totalmente ‘handmade’, realizzate da un piccolissimo team di maestri artigiani, che hanno maturato un’esperienza pluriennale nell’alta moda”.LE CICCE

Le mie CICCE saranno delle cucce di lusso per cani VIP, – ci ha dichiarato Marco Bergamaschima il lusso penso possa fare molto anche per i cani e i gatti meno fortunati, per tutti gli animali abbandonati e in difficoltà…ecco perchè ho aderito subito con piacere quando Ornella Parigi mi ha chiesto di offrire LE CICCE per la Silent Auction di Animal Action.

L’Associazione Animal Action UAE è stata fondata nel 2010 ad Abu Dhabi da due sorelle italo-inglesi Melanie e Natalie Stones. Da quel momento molta strada è stata fatta. – racconta la Signora Parigi – AA ha ottenuto finalmente dopo 8 anni una licenza per poter creare eventi a scopo benefico. In questo paese non si possono creare eventi se non si hanno i requisiti per farlo, non si possono organizzare raccolte di denaro, non si può fare nulla se non si è sotto controllo del governo e purtroppo non è facile perché alla fine non sai mai quali siano i limiti che non si possono superare. I volontari all’interno della nostra associazione non sono molti, non abbiamo uno shelter (un rifugio) e tutto viene organizzato con l’aiuto di famiglie della zona che si offrono di fare da stallo per i pelosi, oppure dobbiamo pagare delle pensioni per animali dove poterli mettere in sicurezza una volta raccolti.
Animal Action
Ornella Parigi ci spiega che ogni volontario ha dei compiti diversi in base a quello che preferisce fare o sa fare, anche se tutti sono portati a svolgere ciò che è necessario o prioritario. Ad esempio Lei fin dall’inizio si è occupata delle raccolte fondi, inventandosi “garage sale, coffe morning, tornei di golf e molto altro”.
Altri volontari vanno nelle feeding station dell’Associazione nelle varie parti della città o del deserto per poter sfamare i gruppi di animali che vivono i maniera straziante. Ci sono poi coloro che si occupano della burocrazia per l’adozione (molta) e di tenere controllati tutti i libretti di vaccinazione/passaporti e così via.

Le adozioni ed i contatti avvengono prevalentemente tramite la nostra pagina di FB oppure tramite adoption day – ci dichiara Ornella – alla famiglia viene consegnato un form da riempire dove vengono richieste tutte le informazioni sui componenti, casa e tipo di vita (se hanno sempre qualcuno a casa, se hanno il giardino, figli etc) per poter avvicinare il cane o il gatto più idoneo. Noi conosciamo tutti i caratteri dei pelosi che abbiamo in Associazione e quindi cerchiamo di trovare sempre quello giusto per la famiglia adottiva. Molti animali riusciamo a farli adottare anche all’estero e ciò è molto oneroso perché solitamente l’Associazione si fa carico delle spese di volo.

Ma Ornella Parigi, nella sua infinita esperienza di volontaria e grande amante degli animali, spesso viene chiamata per aiutare anche altre Associazioni nell’organizzare eventi di raccolta fondi. Infatti per il 14 luglio prossimo sta organizzando con la stessa tipologia dell’evento di Dubai un Torneo di Golf per aiutare un’associazione di Treviso, la C.E.D.A. – Centro per l’Educazione alla Disabilità Animale di Alessandro Ortolan, che Lei segue con passione da anni.

Alessandro Ortolan e’ il mago dei carellini e si occupa prevalentemente di animali disabili riportandoli alla vita quando tutti vorrebbero mollare con un iniezione proprio perché non sono in grado di camminare.

Quindi appuntamento il 14 luglio al Golf Club di Caorle (VE) dove ospiteremo alcuni pelosi disabili sul green e ci saranno di nuovo LE CICCE – ci dice infine la Parigi – Chissà quale delle cucce Bergamaschi ci porterà? La nuova CICCIA in elegante raso nero, la smagliante bordeaux o la sofisticata rosa cipria?

Carmi Mazzucchi

facebookfacebook