HANSEN

Sulla rotta di delfini e balene con WWF Travel

thumb_IMG_8184_1024

VIAGGI – WWF Travel propone un’esperienza di viaggio indimenticabile da vivere anche in famiglia con bambini, per osservare da vicino il passaggio di delfini e balene.

Il Mar Mediterraneo e in particolare il Canyon di Caprera, in Sardegna, ogni anno, verso fine giugno, si anima di un massiccio passaggio di cetacei, uno spettacolo della natura emozionante e sconosciuto ai più.

Il viaggio evento, promosso da WWF Travel e WWF Italia con la collaborazione di Sea Me Sardinia, associazione Onlus, che lavora alla salvaguardia dei cetacei attraverso ricerche, divulgazione scientifica ed educazione ambientale e a cui sarà destinata una quota del ricavato del viaggio, vuole sensibilizzare sulla necessità di salvaguardare queste specie a rischio e l’ambiente marino in generale. E’ inoltre l’occasione per scoprire la bellezza dell’Arcipelago di La Maddalena e del Canyon di Caprera e assaporare i profumi e sapori della Sardegna.

Si tratta di un’esperienza ideale per gli amanti della natura e del mare di qualsiasi età; 7 giorni da dedicare al Whale e Dolphin Watching con escursioni in barca, accompagnanti da ricercatori, naturalisti e biologi marini. Uno di questi è Luca Bittau, Presidente e fondatore di Sea Me Sardinia, naturalista con un dottorato proprio sui cetacei, che da anni concentra i propri studi sul Canyon di Caprera.

Se il clima non dovesse permettere la navigazione, sarà possibile osservare il passaggio dei delfini da terra con binocoli, seguire lezioni e approfondimenti sul mondo dei cetacei, ma anche praticare snorkeling nel Parco Nazionale della Maddalena o a Spargi e Razzoli o ancora seguire un’escursione storico naturalistica a Caprera.

Sono molte le attività previste anche in caso di maltempo, quali la visita della fortezza di Monte Altura e all’Orso di Granito a Palau oppure escursioni al sito archeologico di Lu Brandali o a Santa Teresa di Gallura, Capo Testa e Punta Falcone.

WWF Italia è in prima linea per proteggere, difendere e preservare il Mare Nostrum; dal 2017 ha lanciato la Campagna GenerAzioneMare nata per sensibilizzare ed invitare le persone a collaborare attivamente alla tutela dei nostri mari attraverso la creazione e la gestione di Aree marine protette e l’educazione di consumatori e pescatori ad un consumo responsabile del pescato. La finalità di questo viaggio inserito nella Campagna GenerAzione Mare 2018 è proprio portare avanti un progetto di tutela e conservazione dei cetacei in collaborazione con altre realtà associative supportandole e coinvolgendo in maniera attiva tutti i partecipanti.

LE QUOTE
Dal 24 al 30 giugno 2018, itinerario di 7 giorni /6 notti, pernottamenti presso l’hotel Le Nereidi, a La Maddalena, in formula BB, incluse 4 giornate di escursioni, quota a partire da 890 euro.

facebookfacebook