HANSEN

“Happy Together 2018”: tornano le serate culturali sui gatti al Crazy Cat Cafè

Happy Together 2018

EVENTI – Torna a Milano il ciclo di eventi dedicati al mondo felino “Happy Together. Vivere felici con il proprio gatto”, organizzati da Feliway, la linea di prodotti per la serenità dei gatti, e Crazy Cat Cafè, il primo cat cafè della Lombardia, dove vive felicemente una colonia di 9 gatti tutti adottati dalla strada o da associazioni.

Durante ogni evento, ciascuno focalizzato su un tema tra quelli che stanno molto a cuore ai proprietari e amanti dei gatti, la Dr.ssa Sabrina Giussani – Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale e Presidente Senior di S.I.S.C.A. (Società Italia Scienza del Comportamento Animale) – porterà i partecipanti a capire il mondo e il comportamento felino con tanti consigli utili per rendere felice il proprio gatto e vivere insieme in armonia.
Locandina 16 aprile
Il primo appuntamento sarà per lunedì 16 aprile con una serata dedicata al tema “Convivenza tra gatti”. Per comprendere come comunicano i nostri gatti è necessario osservarli. I segnali emessi con il corpo, le orecchie e la coda, i vocalizzi, le graffiature e così via sono messaggi che ci aiutano a leggere le emozioni e le intenzioni dei piccoli felini. Così facendo è possibile aiutarli a convivere fra loro.
L’appuntamento sarà alle 19:30 al Crazy Cat Cafè per l’aperi-cena a cui seguirà l’incontro con la Dr.ssa Giussani.

A seguire con la serata di Lunedì 7 maggio: “Gioco-gatto: i giochi giusti (e quelli da evitare)”
Il gatto realizza un gioco solitario con oggetti e uno sociale con i propri simili o con noi. Il gioco è un’attività molto importante per mantenere il corpo e la mente in allenamento. Giocattoli, rompicapo, giochi da costruire sono un esempio di ciò che possiamo fare insieme al gatto.

Terzo incontro Lunedì 18 giugno: “La casa a misura di gatto”. Come rendere felice il tuo gatto attraverso una giusta disposizione di spazi e risorse.
Il gatto ha bisogno di svolgere numerose attività durante la giornata. Disporre correttamente le risorse (cibo, acqua, cassette, graffiatoi) e arricchire l’ambiente sfruttando la terza dimensione è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

La prima novità per l’edizione 2018 è la scelta dei temi di cui parlare nelle serate, nata dalle preferenze espresse dalle community online di Feliway e del Crazy Cat Cafè che, attraverso un sondaggio online svolto nel mese di marzo, hanno di fatto indicato i temi su cui è più sentita l’esigenza di un dialogo con il Veterinario Esperto in Comportamento Animale. La scelta del tema “Convivenza tra gatti” per la serata inaugurale non è casuale ma è il tema che ha ricevuto in assoluto il maggior interesse delle community.

La seconda novità è l’aggiunta di una serata dedicata al tema della salute felina, con particolare riguardo alla salute del gatto anziano. Conoscere e saper riconoscere i segnali dei problemi più diffusi e comuni, mettere in pratica una sana prevenzione anche in modo semplice, sono le premesse per una cura concreta del micio di casa e una vita felice insieme. Questa serata, il 3 maggio – l’unica con formula after-dinner con ingresso alle 20:30 – sarà tenuta dal Dr. Marco Poggi, Medico Veterinario – cardiologia e medicina interna e si parlerà di: “Come prendersi cura del gatto anziano: la salute conta”.
Saper conoscere le principali problematiche di salute del gatto anziano è il modo forse più concreto di esprimere amore e prendersi cura di lui. Capire i segnali precoci, conoscere i possibili rischi e prevenire al meglio per una lunga vita felice insieme.

La terza novità saranno le brevi dirette Facebook, sui canali sia di Feliway sia del Crazy Cat Cafè, come anteprima di ogni serata. Prima dell’inizio della serata, la Dr.ssa Giussani racconterà in pochi minuti e con qualche consiglio pratico quello che poi verrà raccontato più diffusamente nel corso della serata: in questo modo anche chi non è di Milano o non ha la possibilità di partecipare potrà comunque scoprire i consigli più preziosi della serata.

Vediamo insieme come funzionano le serate.
Ogni appuntamento prevede la formula aperi-cena ad una quota di 20 Euro per persona (numero limitato di posti per rispetto della tranquillità dei gatti). Per la serata del 3 maggio, che prevede una formula after-dinner con drink e piccolo rinfresco con dolcetti home made e finger food, il costo per persona è di 15 Euro e l’ingresso è previsto alle ore 20:30. E’ possibile prenotare con pagamento anticipato direttamente al Crazy Cat Cafè, via Napo Torriani 5, oppure attraverso lo shop online (http://shop.crazycatcafe.it) acquistando il voucher d’ingresso per l’evento di interesse.

Per informazioni: pagina facebook.com/CatCafeMilano oppure contattare il caffè al numero 02.84542739.

facebookfacebook