HANSEN

Girls & Pets: moda, arte e design uniti per celebrare gli amici a 4 zampe

Girls&Pets 6

CRONACA/EVENTI – Fashion, arte e design hanno celebrato l’universo femminile e gli amici a due e a quattro zampe nel corso dell’evento Girls & Pets organizzato il 21 marzo da TheInteriorDesign, presso LAMARI Creative Shopping di via Cappellini 20 a Milano.

Momenti rilassanti e divertenti hanno animato per tutta la serata il nuovo store milanese e i suoi ospiti, dove la moda femminile e il design hanno strizzato l’occhio agli animali da compagnia. Un amore verso i pets di casa declinato in oggetti utili o decorativi di grande impatto o persino verso animali insoliti, come l’aquila e il bufalo che hanno sfoggiato la loro originale presenza su ariosi e leggiadri capi d’abbigliamento.
Girls & Pets 2
Theinteriordesign.it ha selezionato per l’occasione artisti che hanno dedicato la loro creatività alle donne e al fantastico mondo degli animali, come Alessandra Rosati Photographer con le accattivanti foto di galline e pappagalli, Angela Resina con gli ammirabili cani Nina For The Dogs, Giulia Crotti, Sara Digiovanni, Ilaria Bochicchio e Aleandro Roncarà, per citarne altri.
IMG_7262
Nel salone di LaMari ad illuminare l’ambiente spiccavano le sorgenti luminose pendenti di Adriana Lohmann; ad incantare gli ospiti le sedute sospese di IOTA Project o le sedie sculture dal sapore fiabesco di Anacleto Spazzapan. Ad avvolgere l’ambiente di romanticismo le meravigliose poltrone ricoperte di rose di feltro, i pouf e le panche del brand 13 Ricrea o i mobili dorati dell’artista Tina Bellini. Fra questi oggetti di puro design prendevano il meritato posto anche gli oggetti dedicati agli adorati amici pelosetti, ormai diventati principi indiscussi di molte case italiane, come le meravigliose cucce per cani e gatti in legno laccato bianco di Alessandra Fagnani o le ciotole, le cucce e altri accessori per cani e gatti di Luca Balletta. Computarte ha portato invece i suoi affascinanti cani e gatti ad animare di dolcezza e glamour l’insieme, come gli splendidi complementi d’arredo della linea Bianca Miao: LuMicino, CeraMicino e CompuMiao realizzati in ceramica e verniciati o smaltati in vari colori brillanti a volte metallizzati.
IMG_7250
Sul look da indossare insieme agli inseparabili amici pets, ci ha pensato LaMari Creative Shopping presentando per l’occasione le creazioni di Otra Vez, Attic and Barn, Es’Givien e gli accessori di Kavj, Kimkim e Chiarini Bologna, tutti brand Made in Italy.

Durante la serata la brillante scrittrice ed esperta di astrologia canina, Federica Farini, ha intrattenuto gli ospiti intervenuti con i loro cani spiegando il carattere dei loro amici pelosi in base al segno zodiacale di nascita.
Tazze Crazy Cat Café




Last but not least, Girls & Pets è stata anche l’occasione per Crazy Cat Café di presentare e vendere le speciali tazzine-gatto, con le quali parte del ricavato sarà devoluta all’associazione “Cats on the road”, onlus che si occupa di sfamare i gatti di strada, di curarli e di farli adottare.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook