HANSEN

I vantaggi del “Bio” negli alimenti per i pet
L’italiana Effeffe all’avanguardia nel settore

Pet bio

ALIMENTAZIONE – Nel mercato pet il segmento Bio è molto più di una piccola nicchia: è anzi una vera e propria realtà, che coinvolge e attira un numero crescente di consumatori che acquistano regolarmente alimenti di altissima qualità per i propri animali d’affezione.

Secondo i dati 2017, nel principale mercato di riferimento, quello USA, i prodotti premium bio, naturali, crudisti, free-from, rappresentano il 60% del valore delle vendite di petfood (cani e gatti). Nel 2009 il dato era al 52% (Fonte Assobio).

Il trend è in crescita anche nel mercato italiano, in cui i benefici sulla salute dei pet e sull’ambiente sono certamente i principali driver che spingono il consumatore a prediligere questa tipologia di alimenti.

Perché proporre pet food bio e quali sono i vantaggi?
Prima di tutto perché il consumatore è sempre più attento verso l’ambiente e consapevole del fatto che la salute e il benessere del proprio amico a quattrozampe siano strettamente legati alla qualità degli alimenti con cui lo nutre.

Privilegiare il pet food bio significa infatti scegliere un alimento sano, senza OGM, molto appetibile e perfettamente digeribile. Inoltre significa essere amico di animali ed ambiente: l’agricoltura biologica riduce al minimo il rilascio di residui nel terreno, nell’aria e nell’acqua, conserva la naturale fertilità del suolo, salvaguarda la complessità dell’agro-ecosistema e la sua biodiversità, consuma meno energia. Non da meno significa garanzia dei sistemi di controllo e certificazione.
Crocchette bio
Produrre alimenti biologici per cani e gatti significa saper gestire una filiera che richiede un approccio dedicato e una regolamentazione estremamente rigida.
Una delle poche realtà produttive italiane nel settore pet a poter vantare una grande esperienza maturata in anni di presenza nel settore biologico è l’azienda Effeffe.

Effeffe ha da tempo compreso quanto il segmento Bio sia indispensabile all’interno del Retail moderno; infatti negli anni l’azienda si è specializzata nella produzione di alimenti per cani e gatti 100% biologici in private label e in Co-manufacturing per le principali insegne italiane ed estere.
Effeffe produce anche con un proprio marchio, ormai molto conosciuto e diffuso: NoLogo Bio, gamma di alimenti superpremium.

secco_imgGli alimenti superpremium per cani e gatti NoLogo Bio sono certificati da CCPB e prodotti solo presso gli stabilimenti Effeffe con Sistema Qualità Certificato Biologico e con tecniche di produzione all’avanguardia.
L’azienda dichiara che per la loro formulazione, vengono selezionati solo i migliori ingredienti provenienti da coltivazioni o allevamenti biologici, nel pieno rispetto della natura, senza lo sfruttamento del suolo, senza utilizzare concimi organici e prevedendo unicamente metodi di allevamento non intensivi e nel rispetto degli animali.
umido_img
Oggi Effeffe propone 6 ricette biologiche superpremium per il cane e 4 per il gatto: NoLogo Bio Crocchette disponibile nei gusti Pollo&Riso e Pesce&Riso e NoLogo Bio Patè disponibile nei gusti manzo, pesce, pollo e vitello.

facebookfacebook