HANSEN

Facciamo il bagno al cane?
Usiamo prodotti specifici per lui

Great dane getting a bath with blue tile in background.

BELLEZZA/IGIENE – Una cute pulita contribuisce al benessere generale dei nostri amici col pelo.
Se siamo abituati a lavarli in casa dovremo prestare più attenzione ad usare prodotti giusti e studiati apposta per loro.
Un ottimo esempio è la Pet Line Body di MA-FRA, una linea specifica di shampoo studiati per garantire igiene e pulizia profonda agli amici animali.
Pet Line Body è composta da 5 shampoo specifici adatti a cani, gatti o furetti, che contengono olio di Neem, antico principio attivo della medicina ayurvedica, atossico, ideale per contribuire a respingere i parassiti. Sono testati dermatologicamente dall’Ospedale Veterinario Universitario didattico, presso l’Università di Camerino (MC).

Lo Shampoo per Cani a pelo bianco è stato studiato specificatamente per combattere l’ingiallimento del pelo chiaro dovuto all’ossidazione e all’esposizione quotidiana agli agenti atmosferici. Consente una pulizia profonda del pelo, riaccende il colore bianco e tiene lontani i parassiti. La sua formula naturale, non ossidante, lo rende altamente dermo-compatibile: lo shampoo esercita un’azione detergente delicata ed efficace, lasciando il pelo morbido e luminoso.

Lo Shampoo per Cani a pelo corto, formulato specificatamente per questo tipo di cani, contiene principi attivi lenitivi per la pelle, che curano il mantello ripristinando il naturale strato protettivo dell’epidermide. È particolarmente indicato per i manti più difficili da districare: dopo aver utilizzato questo prodotto, infatti, il pelo del cane sarà non solo più soffice, pulito e profumato, ma anche più facile da spazzolare.
Petline Body_2016
Tutti gli shampoo MA-FRA sono semplicissimi da usare: basta diluirli e applicarli dalla coda verso la testa, frizionare il cane, lasciare agire lo shampoo per un paio di minuti e poi risciacquare. Il trattamento va effettuato una seconda volta e poi è possibile procedere con l’asciugatura.

Per chi, però, preferisce una pulizia più frequente, rapida e senza necessità di risciacquo c’è lo Shampoo a Secco per Cani. Realizzato per detergere delicatamente cute e pelo, è semplicissimo da usare: basta applicare la schiuma sul pelo, massaggiare, togliere lo sporco con una salvietta e, in seguito, spazzolare il cane. Il manto risulterà non solo pulito e soffice al tatto ma anche profumato.

MA-FRA ha pensato anche ai gatti e ai furetti, proponendo loro un detergente specifico, lo Shampoo a Secco per Gatti e Furetti. La sua formula delicata riduce la secchezza idratando la cute, lasciando il pelo gradevolmente profumato e lucente, rinnovando la naturale morbidezza del manto.

In primavera i pet sono anche soggetti alla muta del pelo, che impone una maggior cura e attenzione. Diventa quindi indispensabile spazzolarli frequentemente, più volte al giorno, per agevolare la caduta del pelo vecchio e morto lasciando il posto a quello nuovo.

Tutti i proprietari sanno bene quanto sia difficile “combattere” con la muta del mantello di cani e gatti, perché, nonostante li si spazzoli di frequente per ossigenare il pelo e favorirne il ricambio, si rischia che la casa in questo periodo sia invasa da uno “svolazzamento” continuo.

PET HAIR REMOVAL BRUSH_Petline_2016MA-FRA ha studiato un accessorio indispensabile per venire in aiuto dei pet owner in questi frangenti: la nuova Spazzola Elimina Peli.

Come dice il nome, si tratta di una speciale spazzola in grado di rimuovere con estrema facilità e rapidità i peli dei pet da divani, cuscini e tappeti o sedili dell’auto.

La sua speciali setole in morbida gomma sono in grado di attrarre e raccogliere tutti i peli, avendo cura al contempo delle superfici trattate.

facebookfacebook