HANSEN

Consigli per un gatto in salute

PurinaOne_Gatto (4)

SALUTE – Come gestire al meglio la salute del proprio gatto?
Prendersi cura del suo intestino è sicuramente un ottimo primo passo. Ricerche recenti hanno infatti dimostrato che mantenere la salute intestinale del gatto gioca un ruolo fondamentale sul benessere generale. L’intestino è uno dei più importanti sistemi di difesa immunitaria e deve essere mantenuto sano.

Ecco 5 ottimi consigli semplici ed efficaci:

1. Fornire un’alimentazione completa e bilanciata per mantenere sano il metabolismo. Scegliere un alimento adatto alle esigenze specifiche dell’animale, un cibo adatto a supportare le sue difese naturali.
2. Spazzolare regolarmente il pelo del gatto per prevenire che ingerisca grandi quantità di pelo che possano provocare disturbi intestinali e costipazione.
3. Stimolare l’esercizio fisico almeno per 20 minuti al giorno per garantire al micio forma fisica, adeguato movimento intestinale e un giusto livello di stress.
4. Adottare uno stile di vita ‘lento’: i gatti sono particolarmente sensibili ai cambiamenti, che non amano. Ogni transizione quindi, anche di alimentazione, va fatta gradualmente e iniziare una nuova alimentazione può essere fatto dando il tempo all’intestino di abituarsi.
5. Assicurarsi che bevano sufficienti quantità di acqua. I felini per natura tendono a non bere molto ma l’insufficienza d’acqua può provocare disturbi alla salute. È bene quindi posizionare ciotole d’acqua fresca da cambiare almeno una volta al giorno.

Con il “Programma 3 settimane” di PURINA ONE ricco in lattobacilli è possibile offrire al proprio gatto un’alimentazione completa e su misura con effetti positivi subito visibili. Infatti dopo solo tre settimane di applicazione, l’amico a quattro zampe mostrerà più appetito, più energia, una digestione più sana e occhi più vivaci.

A supporto di tutti i proprietari che adottano il programma, PURINA mette a disposizione la consulenza gratuita di un nutrizionista esperto che, sul sito www.salutevisibile.it fornisce consigli e suggerimenti su come gestire al meglio l’alimentazione e la salute del proprio pet. Basterà registrarsi sul sito e richiedere un parere: i consigli più utili saranno visibili nella sezione dedicata e dunque alla portata di tutti.

Inoltre Purina ha lanciato un concorso #Salutevisibile – attivo dal 12 gennaio fino al 28 marzo – per raccogliere le testimonianze di chi ha già scelto Purina One Gatto.
Basterà registrarsi sul sito www.salutevisibile.it, fotografare il proprio gatto e caricare la foto sul sito: sarà il volto del pet a raccontare i benefici apportati da Purina One Gatto. I più fortunati potranno aggiudicarsi 50 forniture mensili di prodotto contenenti 3 confezioni di crocchette da 800g e 3 multipack di bocconcini in salsa 4x100g.

facebookfacebook