HANSEN

Capodanno cinese: il 2018 sarà l’anno del cane e anche la moda lo celebra

new-years-day-1090770_960_720

LIFE STYLE – Il Capodanno Cinese chiamato in Cina “Festa di Primavera” ricorrerà quest’anno dal 16 al 21 febbraio 2018, anche se le celebrazioni dureranno una quindicina di giorni fino alla Festa delle Lanterne. Il 2018 sarà l’anno del cane.
Ogni segno zodiacale cinese è caratterizzato da un animale e da un simbolo attribuito nell’antichità dal Popolo. Al cane è stato attribuito il simbolo della fedeltà ed è sotto l’elemento della terra. E’ per i cinesi un animale di buon auspicio, collegandolo al dio Erlang che, secondo la credenza, era affiancato dal suo leale levriero mentre catturava i mostri.
Gucci-celebra-lanno-cinese-del-cane
Alle celebrazioni non poteva mancare la moda che dedica al cane e al capodanno cinese speciali capsule collection. Eccovi di seguito alcuni esempi fra le tante firme che vi hanno aderito:

Cane Sweet PapillonSWEET PAPILLON ad esempio partecipa con una piccola selezione di bijoux dedicati ai nostri più fedeli amici a quattrozampe. Accessori tutti made in Italy quelli del giovane brand che ribadisce l’importanza di una moda artigianale e low cost. Collane, bracciali e charms in acciaio inox inalterabile con catena palline e cuore con cane inciso a diamante.
Diesel presenta una personale interpretazione del segno del Cane in una capsule di capi e accessori per lui e per lei contraddistinti dal volto di un cane lupo.
Moschino celebra per la prima volta l’evento con una collezione ad hoc di capi ispirati a Pudgy, il celebre cane a fumetti fedele amico di Betty Boop.
Gucci chiama in causa i lavori “canini” creati in collaborazione con l’artista Helen Downie aka Unskilled Worker. Fa parte di una limited edition di ben 63 pezzi da collezione la tote bag in tessuto Supreme a stampa Boston terrier.
Capodanno cinese nella modaE che dire delle preziose incisioni realizzate a mano dai grandi maestri artigiani italiani sul prezioso orologio in limited edition Luminor 1950 Sealand 3 Days Automatic Acciaio di Officine Panerai, che formano proprio la figura di un cane?
Un Must have? Il bracciale Vuittonite firmato Louis Vuitton in pelle monogram contraddistinto dalla medaglietta dorata con cane in rilievo.
Emporio Armani festeggia l’anno del Cane con una capsule per lui e per lei dove svetta l’immagine di un bulldog francese: “impressive” la pochette rosso lacca con tracolla a catena.
Tod'sTod’s festeggia con le sneakers slip on in pelle bianca e decorate all’interno con un’impronta di cane.
Per Dolce&Gabbana i cani sono protagonisti di una serie di t-shirt in edizione limitata.
Anche i marchi low cost non sono da meno: H&M presenta persino una campagna ad hoc, con protagonisti gli attori cinesi Yang Mi e Mark Chao.
emporio-armani-capodanno-cinese-2018-600x450
Capodanno cinese n ella moda 2

facebookfacebook