HANSEN

Hippologica-Berlino, i cavalli sotto i riflettori

ACP06862_160_Fancybox

EVENTI/FIERE – Gennaio 2018 inizia all’insegna del cavallo con HIPPOLOGICA – BERLIN, il più grande evento equestre indoor della capitale tedesca, che da quest’anno per la prima volta aprirà le sue porte dal 25 al 28 gennaio 2018 nell’ambito della “Internationalen Grünen Woche”la Settimana Verde Internazionale di Berlino (19-28 gennaio 2018) alla sua 83ma edizione.

I fan dei cavalli, gli appassionati di equitazione e le famiglie potranno emozionarsi nei tornei, informarsi sul mondo degli equini e approfondire le proprie conoscenze in linea diretta con gli esperti del settore, fare shopping di alta qualità e tecnica e, quest’anno conoscere anche Jule Hermann, l’attrice che impersona Wendy.

VO2_7782_Fancybox
HIPPOLOGICA anche quest’anno si contrassegnerà per il suo ampio e sofisticato programma sportivo. Al centro dell’evento equestre c’è la Tierhalle 25. Qui, da venerdì a domenica (26-28 gennaio, si svolgeranno i MASTER HIPPOLOGICA di salto ad ostacoli. Ma non è tutto: oltre alla HIPPOLOGICA Voltige-Cup del 26 gennaio, il maneggio sarà il palcoscenico per l’ostacolo combinato (classe M) del 27 e 28 gennaio.
Al Gran Premio HIPPOLOGICA (salto, classe S **) i visitatori vivranno un’emozionante finale il 28 gennaio. In ogni caso, questo spettacolare sport, ancora una volta, sarà portato ai più alti livelli di classe sportiva: sotto la torre della radio di Berlino si incontreranno anche nel 2018 i migliori cavalieri di Berlino-Brandeburgo e noti concorrenti degli stati circostanti.
ACP06490_154_Fancybox

Un focus speciale di questa edizione è la promozione dei giovani talenti. Per questo motivo, due nuovi formati di dressage saranno presentati in anteprima: il Premio Bernhard-von-Albedyll del 26 e 27 Gennaio per promuovere i giovani cavalieri classe 2017/2018 e la finale della coppa Nürnberger Burg-Pokals Juniors il 28 gennaio.

Chi frequenta HIPPOLOGICA sa che è anche il posto giusto per approfondire le conoscenze sul mondo equestre. Per quattro giorni, gli amanti dei cavalli nell’HIPPOFORUM – il Centro per l’informazione e la formazione – possono raccogliere le ultime conoscenze sulle attuali questioni di salute relative ai loro splendidi beniamini a quattrozampe. L’HIPPOFORUM si trova per la prima volta nella centralissima Marshall House, del quartiere fieristico di Berlino. Istruttori rinomati, osteopati specializzati sui cavalli e professionisti della nutrizione condivideranno il loro prezioso know-how in entusiasmanti conferenze e seminari. I corsi tematici spaziano dall’osteoartrite e malattie respiratorie all’equicinosi, alla ginnastica e alle ulcere gastriche, alla terapia vascolare e all’adattamento della sella.

Per entusiasmare ancora di più i suoi visitatori, HIPPOLOGICA 2018 presenta con orgoglio: Wendy 2 – Friendship Forever.
wendy-the-movie_lGiovani e meno giovani, fan e non fan del cavallo , tutti in Germania conoscono Wendy. Porta il famoso nome Thorsteeg, ha 15 anni e adora i suoi due cavalli, Penny e Dixie. Una delle sue avventure è stata filmata per il cinema per la prima volta l’anno scorso ed ora saranno star anche a HIPPOLOGICA. Domenica 28 gennaio l’attrice protagonista Jule Hermann arriverà in fiera con Henriette Morawe, che interpreta il ruolo di Vanessa nel film, per presentare la loro nuova avventura, “Wendy 2 – Friendship Forever” (Lancio nelle Sale previsto il22 febbraio).
A mezzogiorno, le due giovani attrici daranno un’esclusiva sessione di autografi ai piccoli e grandi visitatori e risponderanno alle domande dei fan. Tutte le informazioni sul film sono disponibili su # Wendy2 e www.Wendy2.de.

Non solo HIPPOLOGICA parlerà di Cavalli, ma anche la Settimana Verde offrirà molto, quest’anno, agli amanti dell’equitazione e del cavallo.
Il primo fine settimana fieristico (19-21 gennaio 2018), ad esempio, avrà luogo nel Tierhalle 25, il primo Master internazionale ARENA Polo. I visitatori della Fiera conoscono già la competizione da ‘HIPPOLOGICA 2016, quando il primo torneo ufficiale di Polo indoor ha celebrato la sua prima all’evento creando una grande atmosfera tra gli spettatori. I tre giorni di gara di Polo sono un ottimo inizio per l’HIPPOLOGICA che aprirà i sui battenti proprio una settimana dopo.
???????????????Inoltre, il cavallo Altwürttemberger una razza equina seriamente minacciata di estinzione sarà al centro dell’attenzione. Nel padiglione 25, questi cavalli mostreranno la loro versatilità nel programma spettacolo. Come un vero cavallo tuttofare, l’Altwürttemberger è un affidabile compagno del tempo libero, estremamente equilibrato è ottimo per le ippoterapie mediche, ma è anche pregevole nel volteggio e nelle competizioni sportive dove lo si incontra fino alla classe L. (nella foto di ALC Photographies: il cavallo Ulysse-Des-Prez, uno splendido esemplare di Altwürttemberger).

La Settimana Verde Internazionale di Berlino è una delle più antiche fiere della tradizione tedesca, conta 1.614 Espositori dei quali 553 internazionali provenienti da 63 Paesi ed è visitata da oltre 400.000 visitatori!

facebookfacebook