HANSEN

Il tuo cane è solo in casa?
Controllalo con Furbo

Furbo 2

ACCESSORI – Come accade a milioni di Italiani proprietari di animali domestici, ogni giorno per recarmi al lavoro, sono costretta a lasciare i miei tre cani e il gatto soli in casa. Il più delle volte so che passano ore e ore a dormire in attesa di sentire il rumore dell’auto che parcheggia nel box e di vedermi apparire d’incanto dopo pochi istanti al loro cospetto.
Infatti non potrei mai pensare di entrare in casa di soppiatto, e mi piangerebbe il cuore non assistere alle loro feste per il mio ritorno a casa.
Nonostante queste feste immagino che trascorrere tante ore nella più completa solitudine non dev’essere bello e ciò alimenta così i miei già importanti sensi di colpa.

Prima di Natale un’amica, sapendo della mia situazione di “pet owner” che lavora, mi ha parlato di “Furbo”, una nuovissima videocamera interattiva che mi avrebbe permesso di vedere in remoto i miei amici pelosi, di parlare con loro, realizzare foto e video e persino fornirgli qualche crocchetta in premio.
Incuriosita dalle sue parole, mi sono collegata al sito di Furbo e l’ho acquistato.

E’ stato il prodotto più azzeccato che io abbia comperato ultimamente per i miei amici a 4 zampe e anche per me stessa.

Furbo 1Una volta ricevuto a casa l’apparecchio ho istallato l’App dedicata sul mio iPhone e il gioco è incominciato. Quando sono fuori casa, con un semplice tocco dello schermo posso collegarmi con Lindo, Dixie, Marchise e il gatto Silver che sonnecchiando in taverna rimangono ogni volta esterefatti nel sentire la mia voce. Ora hanno imparato che la mia voce arriva dall’originale dispositivo piazzato vicino al divano dal quale ogni tanto esce anche per incanto qualche buona crocchetta.
Io dal lavoro posso controllarli, osservare cosa stanno facendo, se sono calmi, annoiati o se stanno tramando qualche scherzetto.

In passato altre soluzioni tecnologiche mi hanno permesso di osservare quello che facevano in casa in mia assenza, ma non mi era possibile interagire con loro in nessun modo: non era possibile né parlare né giocare con loro, sostenerli e rincuorarli quando si sentivano soli.

Con la Videocamera Furbo tutto ciò è ora possibile e quasi per magia mi sento anche più in pace con me stessa. Quando mi collego con l’App di Furbo e vedo che stanno rilassati e beati provo ora una sensazione di sollievo; una sensazione che permane anche quando posso tranquilizzarli parlando con loro attraverso il mio telefono e strisciando sull’apposito tastino faccio partire un croccantino per gratificarli.
Infatti nella videocamera vi è incorporato uno speciale dispenser da riempire di piccoli bocconcini che al mio comando vengono lanciati verso i miei amici pelosi.

Inoltre con Furbo posso anche intervenire in caso di particolare stress di qualcuno di loro, o di qualche loro comportamento errato.
Il dispositivo è, infatti, dotato di un sistema intelligente di Avviso Abbaio che, grazie ad un sistema audio bidirezionale, è in grado di inviare una notifica al mio cellulare quando percepisce l’abbaiare o il guaire del cane, così che io possa calmare l’animale, rassicurandolo, o riprenderlo per correggerne il comportamento sbagliato.

Inoltre, anche per me che non sono certo un genio della tecnologia è stato semplice e intuitivo istallare Furbo: è sufficiente collegare l’apparecchio ad una presa elettrica e possedere una connessione internet a banda larga e seguire le semplici istruzioni della Guida avvio rapido.

Parliamo anche del design che lineare e minimal si è adattato al contesto della mia taverna: ha un coperchio in bambù, che oltre a conferire un aspetto ancora più raffinato e piacevole, contribuisce a rendere ancora più solido l’apparecchio.

Ovviamente ho approfittato delle feste natalizie per parlare di Furbo con parenti e amici – tutti possiedono cani – che ne sono rimasti affascinati e grandemente incuriositi, a tal punto che alcuni di loro lo hanno già acquistato e altri lo stanno per fare.

Cari Lettori di Animal Glamour potete acquistare la Videocamera per cani Furbo sul sito di Amazon Italia o direttamente sul sito dell’apparecchio cliccando qui, dove se fate in fretta potrete ancora usufruire dell’eccezionale sconto natalizio.
Siate furbi con Furbo!

facebookfacebook