HANSEN

Stress da Feste per i nostri pet?
Keep calm and no stress con le soluzioni naturali Beaphar

Natale gatto

SALUTE/LIFE STYLE – Le festività natalizie e di fine anno portano con sé molteplici fonti di stress e disagio anche per cani e gatti: la linea No-Stress di Beaphar, la casa farmaceutica olandese distribuita in Italia da Pet Village, aiuta i padroni a donare benessere ai propri amici a quattro zampe.

“Spesso ciò che per noi è normale per i nostri animali non lo è”. Così la dottoressa Patrizia Acciai, Medico Veterinario Pet Village, ci ricorda che per il pet “un trasloco, il cambiamento dell’arredamento, l’arrivo di sconosciuti in casa, andare in macchina, dal veterinario, la presenza di altri animali nei paraggi, l’arrivo di un bebè in famiglia, un temporale, spari e rumori improvvisi, malattie, tutto può diventare fonte di stress”. In generale, prosegue la dottoressa Acciai, “l’ansia deriva da ciò che non è conosciuto. Per questo è fondamentale che il cucciolo, entro i primi mesi di vita, faccia esperienza in maniera graduale del maggior numero di situazioni, persone, animali, rumori, in modo da abituarsi alle novità”.
NostressCollare
Quando, nonostante questi accorgimenti, cani e gatti mostrano segni di disagio, Beaphar viene in aiuto con la gamma No Stress: 100% naturali, i prodotti dell’azienda farmaceutica olandese sfruttano le proprietà delle erbe officinali per garantire il benessere dell’animale in ogni situazione insolita.
Insolite possono dirsi di diritto le festività, un momento speciale dell’anno, in cui lo stravolgimento della normale routine può rendere i nostri amici animali vittime del cosiddetto stress del Natale. La dottoressa Acciai ricorda che “se la casa invasa dagli ospiti può essere per noi fonte di gioia, per gli animali, che non amano subire intrusioni nei loro spazi o sconvolgimenti nelle loro abitudini, rischia di essere un problema”.
NoStressSpotOn
A rendere più difficile la situazione per i pet, si aggiungono i botti, i petardi e i fuochi d’artificio di Capodanno, tra le principali cause di nervosismo e di ansia per gli animali, che spesso ne sono molto spaventati.
Le festività sono dunque un momento durante il quale prestare particolare attenzione al benessere dei nostri amici a quattro zampe, cercando di garantire loro quiete e privacy, dedicare più tempo alle coccole e vigilare sui comportamenti dei bambini, il cui entusiasmo è spesso di difficile interpretazione per i pet.

Per prevenire l’insorgere di situazioni di disagio, e assicurare agli animali domestici il massimo benessere, è bene applicare per tempo i prodotti Beaphar: grazie alle proprietà di lavanda, melissa, timo, fiori di luppolo e delle altre piante dalle quali provengono i principi attivi che ne assicurano l’efficacia, collari, compresse, spray ambientali e spot-on No Stress funzionano già a partire da un’ora dall’applicazione. La loro composizione naturale, inoltre, li rende privi di effetti collaterali e non interferisce con l’utilizzo contemporaneo di altri prodotti e antiparassitari.

facebookfacebook