HANSEN

Calendari bestiali in favore degli animali

thumb2-new-year-2018-puppies-small-dogs-christmas.jpg

LIFESTYLE – L’arrivo delle feste natalizie comporta anche la fine dell’anno in corso e molti saranno alla ricerca del Calendario 2018 più originale che ci sia.

Animal Glamour che sta dalla parte degli animali ve ne propone alcuni veramente bestiali e che in più fanno del bene agli amici a quattrozampe meno fortunati.

Calendario+PACO+2018+HR-1
Il Calendario di Paco 2018 torna per il ventesimo anno consecutivo ad accompagnarci per i prossimi 12 mesi. Come sempre vede in posa, oltre a Paco, il cane adottato da Diana Lanciotti e scomparso 11 anni fa, tanti cani e gatti che offrono la propria bellezza e la propria simpatia per una nobile causa: aiutare i cagnolini e i mici senza famiglia, ai quali va versato il ricavato di questo bellissimo calendario.
Ogni fotografia, scattata da Diana Lanciotti, la fondatrice del Fondo Amici di Paco, specializzata in ritratti di cani e gatti, diventa un’occasione di gioia e di scoperta del mondo degli animali che ci circondano. Diventato un “oggetto di culto” per migliaia di amanti degli animali che pur di averlo lo prenotano da un anno all’altro, anche quest’anno il Calendario di Paco si presenta nel formato 15×49 cm e in versione da scrivania. Potete acquistarlo direttamente sullo shop online del sito www.amicidipaco.it (per informazioni tel. 030 9900732, paco@amicidipaco.it, www.amicidipaco.it) o in libreria.

Un-mondo-parallelo-il-calendario-2018-di-Alimenta-lamore-1-700x400

Il Calendario 2018 di Alimenta L’Amore – Un mondo Parallelo animato dalle splendide foto di cani e gatti scattate dalla fotografa-giornalista Silvia Amodio e dai disegni geniali ed ironici di Bruno Bozzetto, disegnatore, regista eclettico e amante degli animali. Un calendario originale e divertente dove i ritratti dei protagonisti, gatti e cani cuccioli, adulti e anziani ospiti del Parco Canile di Milano, dialogano con i personaggi disegnati dal regista e sembrano stare al gioco con la speranza che qualcuno si accorga di loro e li adotti.
Il Calendario vuole trasmettere un messaggio fondamentale che se si desiderasse un cane, si dovrebbe adottarlo in canile dove si può fare affidamento anche sulla professionalità di operatori in grado di consigliare la scelta più giusta e adatta alle proprie esigenze e al proprio stile di vita.
Il Calendario 2018 “Un Mondo Parallelo” fa parte della campagna “Alimenta l’Amore” promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con il comune di Milano. Il ricavato della vendita del calendario, disponibile in tutti i punti vendita Coop Lombardia, aiuterà gli ospiti del canile di Milano.

calendario HP
Il Calendario 2018 della LAV “Amore di Mamma” per celebrare l’amore che le mamme di tutte le specie provano nei confronti dei loro piccoli, un omaggio alla natura e al miracolo della vita che si ripete ogni volta che un nuovo cuore inizia a battere.
Il sentimento che si esprime nel legame d’amore tra mamme e cuccioli è sicuramente il più bello, e il fotografo naturalista Simone Sbaraglia lo ha fissato magnificamente nei 12 scatti realizzati durante i suoi viaggi in alcuni dei luoghi più belli del mondo.
Con la sua macchina fotografica ha ritratto mamme di elefanti, ippopotami, orsi, antilopi, ghepardi e scimmie, alle prese con i propri cuccioli, raccontando l’unicità e la magia che si cela nel rapporto di ogni mamma con il suo piccolo, nella speranza che questo emozionante spettacolo possa esser colto nella sua pienezza e apprezzato da tutti. La LAV cerca di dare a ogni animale la possibilità di vivere in autonomia e dignità e lo fa anche attraverso l’attività di recupero di animali salvati da abusi e maltrattamenti e ospitati in Centri specializzati, come ad esempio il CRASE di Semproniano (Grosseto) dove l’Associazione ha costruito una seconda casa per i macachi dell’Università di Modena e i 27 macachi provenienti da un laboratorio di Padova, e accolto 25 animali sequestrati ad alcuni circhi. Liberi da sfruttamento e abusi, tutti loro potranno finalmente vivere come meritano. Con il calendario LAV 2018 possiamo sostenere queste operazioni.

calendario_2018_bisIl Calendario ENPA 2018, dodici mesi con cani e gatti e, tutti i proventi, saranno destinati alla cura e al sostentamento degli animali ospitati nelle loro strutture“.
Ogni struttura rifugio ha il suo calendario Enpa 2018.
La formula adottata dall’Enpa, è quella di riuscire a lasciare un segno nel cuore e nella mente. Nel cuore, con un’immagine significativa che lasci spazio alla fantasia per immaginare la storia che si cela dietro lo scatto, nella mente, con una celebre massima (da Mark Twain a Totò) che possa farci riflettere sull’importanza del rispetto per ogni forma di vita che popola il pianeta. Costo 10 euro per ricordare anche i trovatelli ospiti dei rifugi Enpa.

POLIZIA: ATTIVATA SQUADRA CINOFILI QUESTURA PESCARAI Cani poliziotto eroici, i cosiddetti K9 sono invece i protagonisti del Calendario EUROPOL. L’agenzia Ue ha deciso di rendere omaggio a questi lavoratori instancabili che proteggono i loro conduttori e combattono il crimine in tutte le sue forme.
Gli agenti K9, addestrati a cercare esplosivi e droga, scovare prove sulla scena del crimine, trovare persone scomparse e criminali, proteggendo i loro accompagnatori, appaiono ritratti durante le operazioni. Tutte le immagini che compongono il calendario sono state selezionate da Europol nell’ambito di un concorso annuale dell’Agenzia, aperta ai fotografi delle forze di polizia. Il calendario può essere acquistato al prezzo simbolico di un euro sul sito della libreria Ue.

1011_70_Kalender_18_Titel_2000x2000Il Calendario Internazionale 2018 del WWF con le sue affascinanti immagini di animali che riflettono la bellezza e la varietà della natura, sensibilizzando al contempo sui pericoli che la minacciano. Sul retro di ogni foglio sono descritte le iniziative del WWF a tutela delle diverse specie. Grazie ai testi in italiano, tedesco, francese, inglese e fiammingo questo calendario internazionale può essere utilizzato in tutto il mondo.

70259qa-2LDWQTCDDedicato a tutti coloro che amano i cavalli il Calendario 2018 della Giunti Editore.
Una passerella di bellissimi cavalli, con informazioni sulle razze, caratteristiche, cure… bellissime foto e utilissime notizie che ci accompagneranno per tutto l’anno.

facebookfacebook