HANSEN

Boehringer Ingelheim collabora ufficialmente con il programma Cat Friendly Clinic di ISFM per una migliore assistenza veterinaria ai gatti

Gatto dal veterinario

SALUTE – Boehringer Ingelheim ha annunciato ieri una nuova collaborazione in Europa, Asia, Africa e Australia con il programma Cat Friendly Clinic istituito nel 2012 dall’International Society of Feline Medicine (ISFM), la divisione veterinaria della charity britannica International Cat Care (ICC). Unite dal comune interesse di promuovere le conoscenze sul comportamento dei gatti e di sviluppare contesti accoglienti per gli stessi, Boehringer Ingelheim e ICC si impegnano a guidare insieme il cambiamento in questo ambito. Il programma Cat Friendly Clinic mette a disposizione risorse innovative complete per educare, sostenere e migliorare il livello di assistenza ai felini.

Riconoscendo che i gatti hanno una natura e delle proprie necessità specifiche, il programma Cat Friendly Clinic è stato sviluppato per migliorare gli standard di assistenza e di benessere per questi animali nelle cliniche veterinarie. Il programma mette a disposizione dei veterinari soluzioni pratiche per i problemi che spesso si trovano ad affrontare con i felini.

Attraverso questa collaborazione, Boehringer Ingelheim promuoverà attivamente il programma e svilupperà servizi e strumenti informativi specifici a livello internazionale, per aumentare le conoscenze dei veterinari e dei proprietari dei gatti, promuovendo un approccio basato sull’accoglienza degli stessi nelle cliniche veterinarie, per migliorarne la salute e il benessere e per una migliore esperienza clinica. L’obiettivo è quello di incoraggiare i proprietari dei gatti a portarli più spesso dal veterinario e rendere l’esperienza in quel contesto quanto più possibile priva di stress, aumentando, così, efficienza e aderenza terapeutica.

Shawn Hooker, Responsabile dell’Unità Strategica di Business Veterinaria Animali da compagnia di Boehringer Ingelheim, ha dichiarato: “Abbiamo a cuore il benessere dei gatti per tutto il corso della loro vita e siamo soddisfatti di sostenere il programma Cat Friendly Clinic dell’ISFM, con cui condividiamo l’obiettivo di garantire che tutti i gatti ricevano un’assistenza veterinaria ottimale, con attività di prevenzione e controlli regolari, senza stress, ricevendo diagnosi precoci e trattamenti adeguati alle loro patologie”.

facebookfacebook