HANSEN

Il cane italiano di piccola taglia: giocherellone, un pò pigro ma un gran coccolone

Minidog

LIFE STYLE – Gran giocherelloni (17%), amano riposare (13%) e soprattutto grandi amanti delle coccole (24%). E’ questa la personalità del cane di piccola taglia italiano tracciata da Purina con l’aiuto di Mini Dog Club, la community di tutti i proprietari di cani di piccola taglia creata nel 2016.
cani piccoli
I mini dog sono sempre più diffusi nelle case italiane, sono degli ottimi compagni di avventure per le persone e per gli altri pet, amano godersi l’affetto e le carezze del proprio amico umano, sono poco inclini a praticare sport, ma mostrano decisamente carattere, come dichiarano i proprietari: «piccolo, ma dal cuore grande», «fa più guardia di un cane maxi» o ancora «nella botte piccola, c’è il cane buono» sono solo alcune delle frasi che testimoniano l’amore e l’orgoglio dei loro proprietari.
Chihuahua, Carlino, Bulldog francese, Maltese, Pechinese, Jack Russel Terrier, Yorkshire Terrier sono alcune delle razze canine di piccola taglia più diffuse. Un trend in costante crescita quello dei Mini Dogs destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni anche perchè sono cani più adatti a condurre uno stile di vita metropolitano e alla vita in appartamento, soprattutto nelle grandi metropoli.
E i risultati emersi dal concorso Mini Dog Club sono in linea con la crescita di questo trend: ben 900 proprietari di cani di piccola taglia hanno infatti risposto con entusiasmo all’iniziativa condividendo più di 1400 scatti privati, che compongono la mostra fotografica visitabile sulla piattaforma online www.minidogclub.it.
I 50 vincitori, scelti da una giuria di esperti PURINA, hanno inoltre avuto la possibilità di ricevere una fornitura di alimenti specificatamente destinati ai cani di piccola taglia, che meritano attenzioni particolari e cibi adatti alle loro specifiche esigenze.

facebookfacebook