HANSEN

Tartaruga in letargo? Aiutala con CHABASITE70

turtle-2836704__340

SALUTE – Le tartarughe terrestri, come tutti i rettili, hanno la loro temperatura corporea uguale a quella dell’ambiente esterno e dipendono dal calore solare per mantenerla normale. Durante la stagione invernale, questi rettili vanno solitamente in letargo e la loro temperatura corporea si abbassa molto e tutti i processi fisiologici rallentano rispetto al loro svolgersi naturale.
Quindi il periodo di letargo è molto delicato!
Substrato-RETTILI-10-Lt
Per salvaguardare la salute e la sopravvivenza delle tartarughe durante il letargo servono alcune precauzioni. Una di queste è utilizzare un substrato che aiuti a mantenere costanti umidità e temperatura nel habitat della tartaruga durante tutto l’inverno.

Chabasite70®, un substrato 100% naturale e privo di additivi chimici, può aiutare in tal senso la nostra tartaruga. Inoltre svolge anche un’importante azione antibatterica e antiparassitaria, previene il proliferare degli acari ed evita la formazione di muffe e funghi che causerebbero seri problemi al simpatico rettile.
Tra le particolarità di Chabasite70® vi è anche l’alto potere di assorbimento dell’ammoniaca contenuta nelle urine, in grado anche di eliminare completamente i cattivi odori.

facebookfacebook