HANSEN

4 Ottobre – World Animal Day 2017
Mars Italia festeggia 30 anni di sostegno con progetti di responsibilità sociale

GiornataMondialeAnimali4

ATTUALITA’ – Trent’anni, un ‘compleanno’ importante per Mars Italia che, attraverso i suoi principali marchi Pedigree® e Whiskas®, è in prima linea per celebrare la Giornata Mondiale degli Animali.
E lo fa rinnovando la collaborazione con la Società Italiana di Scienze del Comportamento Animale (S.I.S.C.A.) a sostegno di un nuovo programma di Pet Therapy destinato agli studenti di scuole italiane.

Un’iniziativa che quest’anno, per la prima volta, darà la possibilità ai consumatori di scegliere direttamente le scuole nelle quali attivare il progetto di Pet Therapy, selezionandole tra quelle aderenti al progetto. Una scelta che mira a sollevare l’attenzione e a sensibilizzare il pubblico sui vari aspetti della relazione uomo-animale, e a valorizzare i grandi benefici che la presenza dei nostri amici a quattro zampe porta nella vita di tutti, grandi e piccoli.

“Siamo molto felici di continuare la collaborazione con Mars Italia e di accompagnare anche quest’anno i ragazzi delle scuole italiane in un percorso di scoperta del ‘mondo’ degli animali. Li coinvolgeremo in attività di gioco e collaborazione con l’obiettivo di sensibilizzarli e responsabilizzarli in merito ai bisogni dei cani e dei gatti. Proveremo a guidarli verso la creazione di una relazione improntata sull’amore e il rispetto verso gli amici animali – ha dichiarato Maria Chiara Catalani, Vice-Presidente S.I.S.C.A. – Sappiamo quanto i bambini siano attratti dalla varietà del mondo animale e cerchino sin da piccoli il contatto con loro. Vogliamo rafforzare questo legame, lavorando sul grande valore formativo e sugli effetti positivi generati da questa relazione e promuovendo, al contempo, il miglioramento della vita degli animali che vivono in moltissime famiglie italiane”.
GiornataMondialeAnimali.3
Il progetto che Mars Italia ha deciso di sviluppare insieme a S.I.S.C.A. coinvolgerà i ragazzi di 5 istituti di primo grado sul territorio nazionale e offrirà a centinaia di bambini la possibilità di vivere in prima persona questa importante esperienza formativa, aiutandoli a sviluppare maggior empatia, fiducia e rispetto per gli animali.

“I ‘30’ sono sempre un tappa importante; celebriamo questo anniversario consapevoli di aver fatto tanta strada in questi anni e di averne ancora da percorrere per garantire ai nostri preziosi amici a quattro zampe il benessere, le cure e l’affetto che meritano. Per questa ragione abbiamo deciso di rinnovare la collaborazione con S.I.S.C.A. e di partire, ancora una volta, dalle nuove generazioni cui vogliamo trasmettere il grande valore degli animali domestici e l’importanza della loro presenza nella propria vita, specie in un momento delicato com’è quello della crescita – ha aggiunto Valentina Menato, Marketing Director Petcare di Mars Italia. – Conosciamo bene e sperimentiamo ogni giorno in prima persona i tanti benefici che gli animali sanno regalarci: le porte dei nostri uffici sono sempre aperte per loro, tutto l’anno, e incoraggiamo i nostri Associati a godere di questa opportunità che genera benefici reciproci, per loro stessi e i loro amici a quattro zampe”.

Il supporto al programma di Pet Therapy in collaborazione con S.I.S.C.A. è solo l’ultima delle numerose iniziative di responsabilità sociale promosse da Mars nell’ambito del World Animal Day.
In questi 30 anni di impegno, infatti, l’azienda ha sostenuto diversi enti e organizzazioni che provvedono alla protezione degli animali, all’incentivazione delle adozioni e alla valorizzazione del loro rapporto con l’uomo: dalla costruzione di rifugi e ricoveri per cani e gatti abbandonati, all’acquisto di autoambulanze veterinarie, fino al supporto di corsi per cani per l’assistenza di persone disabili, non vedenti e non udenti.

Si tratta di un impegno che nasce dalla volontà di rendere il mondo un posto migliore per gli animali domestici – ricambiando tutto il bene, la gioia ed i benefici che ogni giorno portano nella vita delle persone.
È da questa volontà che Mars ha creato, ad esempio, il WALTHAM™ Centre for Pet Nutrition, nato oltre 50 anni fa e diventato un’autorità scientifica mondiale nel campo della nutrizione e della cura degli animali domestici. E ancora, è dal 2010 che Mars realizza il “Mese dell’igiene orale del cane e del gatto”, la campagna di educazione, informazione e sensibilizzazione sull’igiene orale in collaborazione con SIODOCOV (Società Italiana di Odontostomatologia Veterinaria), e tanti altri progetti che mirano a migliorare la qualità di vita dei nostri animali domestici, ma anche la nostra, grazie al grande valore benefico e terapeutico che sanno regalarci ogni giorno.

Tutti i consumatori possono partecipare al World Animal Day e avere la possibilità di regalare a una scuola italiana il programma di Pet Therapy realizzato da S.I.S.C.A. Fino all’11 novembre basterà acquistare almeno 10 Euro di prodotti a scelta tra i marchi del mondo Mars Petcare*, e collegarsi al sito www.worldanimalday.it. Tutti, inoltre, potranno vincere un carnet di buoni sconto per l’acquisto di prodotti per l’alimentazione e la cura dell’igiene orale del proprio cane o gatto.

facebookfacebook