HANSEN

MORSO, la pet collection secondo feeling, al SUPER 10/PITTI IMMAGINE di Milano

edf

ACCESSORI MODA – Quando scegli il collare e il guinzaglio per il tuo cane fallo con sentimento e in simbiosi con le sue stesse emozioni!
Questo è in sintesi il mood che ispira l’inedita collezione di MORSO®, nuovo marchio di lifestyle e accessori per cani interamente creati e prodotti in Italia, che fa il suo esordio al SUPER10 di PITTI IMMMAGINE nel cuore della Fashion Week milanese.

Già il nome MORSO è intrigante, stimolante e ironico, e poi scopri GO IN LOVE, GO HAPPY e GO ANGRY, i nomi alla base della sua originale collezione di collari, pettorine e guinzagli, che invita a scegliere l’accessorio giusto per il proprio cane anche secondo un percorso emozionale inedito, fatto di Amore, Gioia e perchè no, anche di Rabbia, declinato attraverso colori e pattern accattivanti, per suscitare e mostrare sentimenti.
Collari

Come è nato MORSO®? Quale storia o quale emozione si cela dietro questo nuovo marchio che entra con decisione nel mondo della moda Pet?
L’abbiamo chiesto direttamente a Roberto Annessi, la mente e il cuore del brand.
edf“Sì, una storia esiste, altrimenti MORSO non sarebbe stato così emozionanale e emozionante! – ci spiega Roberto – E’ la storia di Chico, un cane di razza mista che, durante un viaggio in Brasile con la mia compagna, abbiamo avuto la fortuna di incontrare …e che ci ha talmente colpito al cuore da decidere di adottarlo all’istante. Era il cane di un barbone e con lui viveva per le strade di San Paolo, ma nella sua vita c’era stato ben altro; dalle storie che ci hanno raccontato pare che Chico abbia avuto alle spalle una vita da animale maltrattato, da animale da combattimento e poi gettato via. Ricordo che furono la rabbia e anche la tristezza a farci pensare di volere quel cane per offrirgli una nuova vita e, allo stesso tempo, un grande sentimento di amore immediato per adottarlo e portarlo con Noi in Italia. Bhe, non fu facile, soprattutto il viaggio e le prime settimane con noi, ma da allora ci regala tante bellissime emozioni, a volte contrastanti, ma sempre vere e intense.”

“MORSO è l’indole di Chico, la sua anima e il suo aspetto! Un cane che vive la sua vita senza filtri, come un bambino.” – afferma Annessi, che aggiunge – “Infatti il claim di MORSO è: ..se i cani addestrassero gli umani a provare i sentimenti, come loro vivono i sentimenti, senza filtri, senza freni…”
Il brand, attraverso il linguaggio universale del colore e delle forme, vuole infatti ispirare un nuovo modo di vivere, in cui il cane, che non conosce freni o inibizioni, ma è sempre istintivo, libero e autentico, aiuti il padrone a manifestare con spontaneità e irriverenza i propri sentimenti per creare rapporti solidi, esclusivi, veri.

Una vision che si sposa molto bene con il mondo della moda: così come quando indossiamo un vestito, molte volte lo facciamo in base al nostro stato d’animo, lo stesso facciamo quando scegliamo un pattern MORSO® per il nostro cane.

Collare MORSOMORSO non è solo emozione, ma è anche qualità, ricercatezza espressa attraverso un’attenzione meticolosa ai dettagli, tecnologia ed eccellenza tutta italiana in ogni comparto: dalla creazione alla produzione, dall’immagine alla comunicazione. Ogni minimo dettaglio è stato studiato per dare il meglio e rendere i suoi prodotti realmente Pet&Human friendly. Un nastro in raso con una filatura tale da renderlo morbidissimo al tatto e allo stesso tempo talmente resistente alla trazione da essere indistruttibile. Un moschettone brandizzato ispirato al mondo dell’alpinismo, solido, sicuro e facile all’aggancio. La scelta del neoprene MFlex, che non contiene petrolio, per il rivestimento interno delle pettorine: morbido, leggero e traspirante. Cuciture artigianali rinforzate. Pettorina_MORSOAnche l’applicazione estrosa di un gommino in morbido TPE, declinato in vari colori trendy in contrasto o in nuance con le stampe del nastro, ha il suo perché.
La lunghezza e la larghezza del nastro del guinzaglio e del collare, così come le misure delle pettorine sono state studiate secondo le varie razze canine per assicurare praticità e comfort al cane e al proprio amico umano. Ogni accessorio MORSO è lavabile in lavatrice.

Una collezione di collari o pettorine e guinzagli diversi per ogni giorno, per ogni momento a secondo del nostro umore, del nostro feeling in simbiosi con il nostro amico a quattro zampe, affinche ogni giorno, ogni attimo trascorso con lui sia diverso e variabile, ma sembre pieno di gioia, di amore e di colore.

Guinzagli

facebookfacebook