HANSEN

Pet Home Collection di Brandodesign, l’interazione pet-friendly all’arredamento d’interni

Dune Brandodesign

PET DESIGN – La ventennale esperienza nel mondo del design dell’Architetto friulano Pierangelo Brandolisio si sposa con il suo amore per gli animali e crea con Brandodesign, il punto di partenza per un approccio pet-friendly all’arredamento d’interno. La sua Pet Home Collection è una linea di oggetti di lusso, principalmente cucce e lettini, dedicati al benessere di cani e gatti. Una collezione elegante e innovativa che definisce uno stile dal carattere unico, dove il design dalle linee essenziali si fonde con il comfort per adattarsi alle esigenze e all’istinto dei nostri animali da compagnia.

I materiali utilizzati sono naturali e pregiati, come le essenze legnose di noce, rovere, abete, olmo, castagno e multistrato di betulla, o l’acciaio Cort-en, il Plexiglass, il Betacryl, il midollino, la pelle bovina e la microfibra. Oggetti creati a mano dall’eccellenza dell’artigianalità italiana.

Con Brandodesign, la cuccia diventa un pezzo di arredamento e allo stesso tempo punto focale per l’animale per sentirsi libero, protetto e a proprio agio con il resto della casa. Infatti tutte le creazioni della linea Pet Home Collection nascono dall’attento studio del comportamento animale e della sua interazione con l’uomo. “Ad esempio si sa che gli animali hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro, regalargli un oggetto in legno può essere per loro un regalo molto più apprezzato che un peluche sintetico.” – spiega l’Architetto Brandolisio – “Al di la di un materassino comodo per un cane, nessuno si è reso conto che il cane necessita di dormire rialzato da terra lontano dall’umidità, inoltre ha bisogno di distendere gli arti più volte durante il sonno, spesso ci accorgiamo infatti che i nostri cani sognano di correre. Dunque non si può chiudere una cuccia perimetralmente, ma bisogna invece lasciare l’animale libero di muoversi.
Quindi questi oggetti di design devono essere luoghi ideali di riposo per l’animale ma che in sua assenza, vivano arredando gli spazi domestici e i nostri ambienti”.

Baco +Chiurlo
Ed ecco che il gatto si sentirà a proprio agio nel riposare in modo raccolto nella cuccia Baco, realizzata con un telaio in acciao inox e rivestita da un pregiato intreccio di midollino. Sollevata da terra mediante Chiurlo, un supporto in acciaio inox che si ispira alle forme del becco di un uccello.
Mentre Fido farà sonni naturali e sereni sul lettino Dune (foto in prima posizione), una struttura scavata e modellata per ricalcare l’anatomia dell’animale e realizzata interamente in legno multistrato di betulla. Pensato principalmente per i cani di media/grande taglia, che soprattutto durante l’estate cercano un luogo fresco. Infatti spesso se abbiamo dimenticato una tavola di legno in giardino il cane si va a piazzare lì, proprio da questa ricerca nasce Dune, rialzato da terra ed ergonomico per creare una carezza d’aria.

Brandodesign
Oppure Fuffy sarà attratto da Cat60 e la mensola Trono, ispirati al design degli anni 60. E’ una cuccia realizzata con legni pregiati, disponibile anche in plexiglas: si presenta aperta su due lati e offre ampie forature per consentire al nostro gatto di interagire direttamente con il proprio amico umano. L’animale oltre che cercare i luoghi semichiusi e sopraelevati in cui può osservare lo spazio senza essere visto, ama anche il profumo naturale del legno, dato il suo olfatto sviluppato. L’istinto felino è esaltato dal supporto Cavaliere, ispirato alle gambe dell’omonimo uccello, che rendono l’oggetto leggermente mobile e danno la sensazione all’animale di essersi arrampicato su di un albero.
Tunnel
Tunnel è un’altra cuccia per gatti dalle linee minimal che si addice a case open space, disponibile in due innovativi materiali: Core-ten e Betacryl, resistenti anche agli esterni. I supporti: Cavaliere o Sire a muro sono in acciaio inox. All’interno è posizionato un cuscino in Microfibra rinforzata o pelle ricamata. Le fessure ricavate con taglio laser sono pensate per dare al gatto la possibilità di osservare lo spazio intorno e nel frattempo non essere visto.
BAU

facebookfacebook