In viaggio a Panama, sulla rotta delle balene

VIAGGI – L’emozione unica di vedere il caratteristico sbuffo e udire l’inconfondibile suono emesso dalla balena, il più grande cetaceo del mondo, si può vivere scegliendo un viaggio nella vivace Panama.

Bastimentos Red Frog BeachTuttaltromo(n)do invita a concedersi una vacanza in questa perla del Sudamerica, unica e chic, fatta di atmosfere coloniali e resort di lusso, con il plus di poter assistere alla migrazione delle balene, che costeggiando il continente sembrano salutare al loro passaggio. La loro gigantesca mole è resa dolce dalla forma tondeggiante, e il loro essere simpatici mammiferi trasforma le balene in tenerissimi, seppure enormi, animaletti.

Scorgere il passaggio delle megattere è possibile talvolta dalla baia di Panama City, però le migliori destinazioni sono l’arcipelago di Las Perlas e l’isola di Taboga, verso le quali è possibile effettuare escursioni in barca fino alla fine di ottobre. Il loro transito non può passare inosservato, proprio perché le balene sono molto vivaci: si lanciano con incredibile apparente leggerezza in aria e si rituffano, sembrano esibirsi mentre semplicemente si divertono. Si tratta di rituali di comunicazione e corteggiamento, la cui osservazione incanta e innamora!

Tuttaltromo(n)do è a disposizione per organizzare viaggi personalizzati sulla rotta delle balene, con la possibilità di godere dello splendido mare panamense nell’arcipelago di Bocas del Toro.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.