HANSEN

Sardinia Ferries sostiene le attività di Worldrise e il progetto “Il Golfo dei Delfini”

Zifio2

ATTUALITA’ – Le acque cristalline prospicienti Golfo Aranci offrono un’inedita occasione per ammirare uno dei mammiferi marini più belli al mondo, il delfino.
In quest’area vive una colonia stanziale di delfini formata da oltre 100 individui, che regalano ai turisti incredibili e spettacolari piroette.

Sardinia Ferries, che da 27 anni approda a Golfo Aranci e rivolge, da sempre, una particolare attenzione al territorio e alla salvaguardia dell’ecosistema, sostiene le attività di Worldrise, in particolare il progetto “Il Golfo dei Delfini”: un’iniziativa che, attraverso l’emozionante incontro con i delfini del Mediterraneo, promuove la conoscenza e il rispetto del mare e dei suoi abitanti.

Tutto fa parte dall’educazione ambientale che, già a bordo delle Navi Gialle, invita i passeggeri a conoscere e rispettare i delfini, compiendo piccoli gesti in grado di fare una grande differenza.

Da quest’anno, infatti, i passeggeri avranno a disposizione un poster divulgativo, realizzato con il patrocinio della Guardia Costiera di Golfo Aranci, il cui obiettivo è far conoscere le ricchezze dell’ambiente costiero e marino mediterraneo.

Il progetto “Il Golfo dei Delfini” creato da Worldrise, Onlus attiva nel comparto ambientale marino, ha l’obiettivo di proteggere questi stupendi mammiferi e di trasformare il dolphin watching (avvistamento delfini) in un’attività sostenibile, che diventi un esempio di offerta ecoturistica, divulgativa e di sviluppo sociale, ambientale ed economico.

La Compagnia Sardinia Ferries da molti anni supporta Università, Organismi Scientifici e Associazioni in un’intensa attività di ricerca e monitoraggio dell’ambiente marino e delle specie che lo abitano, al fine di contribuire alla raccolta di dati, alla divulgazione della conoscenza, alla promozione della consapevolezza ambientale e alla diminuzione del rischio di danni.
Corsica-Calvi

facebookfacebook