HANSEN

La pulizia regolare delle orecchie del tuo quattrozampe

pulizia-orecchie-cani_NG2

SALUTE/IGIENE – La pulizia delle orecchie del cane e del gatto deve essere effettuata regolarmente dal veterinario, e periodicamente anche direttamente dal proprietario dell’animale. Un’igiene regolare del condotto uditivo consente di prevenire infezioni e individuare la presenza di corpi estranei, come ad esempio le spighe nella stagione estiva.

EpioticPer la cura del tratto uditivo serve un detergente auricolare specifico, come ad esempio Epi-Otic® di Virbac, una soluzione micellare specificatamente studiata per la prevenzione e il controllo dell’otite esterna dei pet.
Epi-Otic® è indicato per la pulizia regolare delle orecchie di cani e gatti adulti, ma anche cuccioli e gattini o prima dell’applicazione di terapie auricolari. Grazie alle sue proprietà detergenti, Epi-Otic® elimina i residui cellulari e scioglie il cerume in eccesso, neutralizzando i cattivi odori.

Epi-Otic® è caratterizzato da un’importante innovazione tecnologica che aiuta la cute del canale auricolare a difendersi in modo naturale contro le aggressioni esterne grazie a:
- Glicotecnologie: specifica combinazione di zuccheri che limita l’adesione e la successiva proliferazione batterica (effetto anti-adesivo) e modula i processi irritativi cutanei (effetto anti-irritante);
- Tecnologia Defensin: estratti di due piante (Peumus boldus e Spirarea ulmaria) per stimolare le naturali difese microbiche della cute.

Epi-Otic® è anche estremamente facile da usare. Basta introdurre nelle orecchie dell’amico animale una buona quantità del detergente e massaggiare delicatamente la base dell’orecchio per far penetrare bene il prodotto e pulire con un panno o garza il prodotto in eccesso.

Per un utilizzo regolare applicare 1-2 volte alla settimana.

Epi-Otic® è disponibile in farmacia e nei migliori pet shop nel flacone da 125 ml.

facebookfacebook