HANSEN

Pet Village, si prende cura degli animali rispettando la natura

cavalier king

IGIENE/SALUTE – Cresce con costanza l’interesse del pubblico ai temi della sostenibilità e della naturalità, con sempre più italiani attenti alle tematiche green nei vari aspetti del quotidiano. Contemporaneamente è in crescita il numero degli animali domestici: secondo il rapporto Assalco presentato a Zoomark 2017, in Italia c’è un pet per ogni abitante con un mercato che nel 2016 ha sfiorato i 2 miliardi di euro solo per il comparto food di cani e gatti.

È in questo contesto che Pet Village propone soluzioni che coniugano le necessità di chi ha a cuore le tematiche ambientali con il meglio per l’animale domestico. Un esempio è Applaws, la marca inglese di alimenti per cani e gatti composti da tagli di carne e pesce di ottima qualità e conformi ai più alti standard etici, misti a ingredienti di origine vegetale, come zucca, asparagi, alghe e riso, per un’alimentazione completa ed equilibrata.
Applaws vanta il riconoscimento della Ethical Company Organisation, a dimostrazione della serietà dell’approvvigionamento e del trattamento rigoroso riservato agli ingredienti.
Applaws_vaschette_03
Diversi i formati e le proposte disponibili, per rispondere a gusti ed esigenze delle varie razze ed età di cani e gatti. Le ultime nate in casa Applaws sono le pratiche vaschette – già stivate nei magazzini Pet Village – disponibili in tre versioni per gatti adulti, rispettivamente con tonno e acciughe, tonno e gamberetti, pollo e agnello. Le vaschette sono composte al 100% di ingredienti naturali e del tutto prive di additivi artificiali, appetizzanti o coloranti.

Beaphar_ProtNat_02_lowNaturalità anche per la salute dell’animale e per la lotta ai parassiti, grazie alla linea Protezione Naturale Beaphar. Nata 75 anni fa e con un listino di oltre 1.000 referenze, l’azienda olandese propone un’ampia gamma di prodotti 100% naturali per proteggere cani, gatti e l’ambiente domestico da pulci, zecche e dalle punture di zanzare, pappataci e altri insetti nocivi.
Shampoo, spot on, collari e salviette igieniche sono efficaci contro i parassiti e garantiscono il massimo benessere dell’animale, grazie alle proprietà repellenti ed emollienti del Piretro naturale e dell’Olio di Neem.
Di origine naturale anche la linea No Stress Beaphar di collari e spot on ad applicazione cutanea, che sfruttano le benefiche proprietà delle piante officinali e alleviano la tensione e il nervosismo nei pet. Ideali per gestire al meglio situazioni ansiogene come viaggi o visite dal veterinario: in non più di un’ora, i prodotti No Stress tranquillizzano gli animali in modo del tutto naturale. CatsBest_ÖkoPlus_40L_Low

Rispetto dell’ambiente con il massimo dell’igiene anche in fatto di letterie con Cat’s Best, composte interamente da fibre di legno non trattate, biodegradabili e di facilissimo smaltimento, sono resistenti all’odore, molto assorbenti e dotate di uno strato profumato e soffice per le zampe del pet. Fra le varie lettiere Cat’s Best spicca Ökoplus dove le proprietà agglomeranti e antibatteriche si aggiungono alle qualità eco-friendly delle migliori soluzioni naturali.
Disponibili in diverse varianti, le lettiere Cat’s Best si adattano alle necessità di gatti a pelo lungo, gattini e anche per gli altri piccoli animali, nella versione Universal.

facebookfacebook