HANSEN

Mese Igiene Orale del cane e del gatto: il 27 e 28 maggio a Milano, Palermo e nei 45 punti vendita MaxiZoo

Mese Igiene orale

SALUTE – Questo weekend, 27 e 28 maggio, i proprietari di cani e gatti potranno recarsi con il loro pet presso il VetStand allestito in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione a Milano, e ricevere una consulenza gratuita sullo stato di salute orale dei loro amici a quattro zampe.
La stessa iniziativa sarà presente in contemporanea presso 45 punti vendita della catena MaxiZoo d’Italia e presso Auchan della città di Palermo.

Il Mese dell’Igiene Orale del cane e del gatto è promosso da Pedigree e Whiskas, marchi del Gruppo MARS ITALIA, in collaborazione con SIODOCOV, Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Veterinaria, per sensibilizzare veterinari e padroni di cani e gatti sull’importanza della prevenzione delle malattie gengivali.
Cute kitten
Dopo i 3 anni di età, il 91% dei cani* e l’85% dei gatti soffrono di disturbi gengivali causati dalla formazione di placca e tartaro. Eppure il 90% dei padroni sembra non accorgersi di questi problemi, trascurando alcuni segnali come alito cattivo, gengive arrossate o cambiamenti del comportamento, attribuendoli erroneamente ad altre cause.
Se non avete mai pensato all’igiene orale del vostro cane o gatto questa è l’occasione giusta. I proprietari di cani e gatti potranno recarsi a Milano, a Palermo e nei 45 punti vendita MaxiZoo, con il loro pet e ricevere una consulenza gratuita, chiarendo ogni dubbio sullo stato di salute orale dei loro amici a quattro zampe. Contestualmente, delle hostess promuoveranno gli snack per l’igiene orale di Mars Italia, in particolare Whiskas® DentabitesTM per il gatto e Pedigree® DentastixTM e DentaflexTM per il cane, sviluppati dai ricercatori del Waltham® Center for Pet Nutrition, Autorità scientifica mondiale del campo della nutrizione e della cura degli animali domestici.

Inoltre sempre in occasione del Mese dell’Igiene orale del cane e del gatto, da aprile a giugno 2017, sono previste delle giornate informative all’interno dei punti vendita specializzati e della grande distribuzione.

Mars Italia continua inoltre a sostenere progetti educativi e attività di responsabilità sociale legate al mondo degli animali domestici, per rendere il mondo un posto migliore per i pet. Un obiettivo che si sviluppa in un ampio progetto di sensibilizzazione, dove il dialogo costante con la categoria dei veterinari e la collaborazione con SIODOCOV è volta ad assicurare una corretta informazione scientifica ai padroni di cani e gatti: visite di controllo periodiche dal veterinario, il cui ruolo è fondamentale per assicurare un’alta qualità della vita al proprio pet, e una corretta igiene orale domiciliare, con prodotti e strumenti specifici.

facebookfacebook