HANSEN

Criceti in fuga – La valle delle Primule Rosse di Alex Fielding

Criceti 2

EDITORIA – Là nel cuore del bosco più selvaggio vivono i criceti che hanno gran coraggio. Oh, lasciate il nido degli umani verso il luogo in cui…

image002E’ La filastrocca di mamma criceto tratta dal libro per bambini “Criceti in Fuga – La valle delle Primule Rosse” scritto da Alex Fielding e illustrato da Helge VogtEdizioni Sonda.
Una storia tenera e avvincente con illustrazioni bellissime per tutti i bambini a cui piacciono i criceti o che vorrebbero conoscerne uno da vicino. Che vorrebbero vivere un’avventura e nel frattempo la leggono nei libri.
Un libro che devono assolutamente leggere i bambini che vogliono storie originali, spericolate e divertenti, con personaggi buffi e coraggiosi in cui riconoscersi!

La filastrocca citata è recitata la sera da mamma criceto ai suoi piccoli e descrive un posto magico e meraviglioso, dove vivere felici, liberi di correre, giocare e mangiare ogni tipo di bacca e di semi dai rovi e dagli alberi verdeggianti. Altro che la vita nelle gabbiette del negozio di animali!
Uvetta ha sempre sognato di andarci, con i fratelli Noce e Sgranocchina: troverà la Valle delle Primule rosse, costi quel che costi…
Siete pronti a unirvi a lui?

Alex Fielding si è sempre chiesto quali pensieri passano per la testa degli animali; da bambino era già molto curioso e faceva lunghe chiacchierate con i suoi due topolini domestici, Marvin e Magda (e i suoi genitori si preoccupavano che continuasse anche da adulto!). Oggi, Alex vive in un’antica fattoria nello Hampshire, negli Stati Uniti, con la famiglia e cinque criceti, che fanno tutti un’apparizione nelle sue storie.
Helge Vogt vive a Berlino, dove lavora come illustratore e fumettista per diversi editori, come Disney e Carlsen.

facebookfacebook