HANSEN

Vita Veg, il petfood vegano debutta a Zoomark International

Vitaveg2

LIMENTAZIONE/LIFE STYLE – Anche i quattro zampe vogliono vivere sempre più green! È questo il nuovo trend lanciato in occasione di Zoomark International, la fiera dedicata ai prodotti per gli animali domestici, a Bologna dall’11 al 14 maggio.

Dall’Australia e dalla Nuova Zelanda, arriva Vita Veg, il petfood 100% vegetale, firmato da CDD che, forte dell’esperienza maturata nel settore degli alimenti per cani e gatti, ha voluto trasferire al mondo dei pet le nuove tendenze, che puntano verso un’alimentazione sempre più consapevole.
Formulata per cani e gatti, ricca di vitamine e proteine verdi, la “ciotola veggy” nasce come alimento completo, bilanciato ed energetico che garantisce tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno i nostri amici a quattro zampe.
pack 1kg gatto
Vita Veg propone due formule specifiche, studiate ad hoc, per assicurare benefici in termini di salute, vitalità ed energia:
Vita Veg Secco: un alimento vegano che assicura all’animale una corretta alimentazione per una vita sana e attiva. È scientificamente formulato per garantire un nutrimento completo e bilanciato per animali di tutte le età.
Vita Veg Umido: un patè vegano, 100% naturale, senza conservanti e coloranti aggiunti per un’alimentazione equilibrata, che contiene tutti gli elementi nutritivi essenziali per il benessere dell’animale.
Vitaveg umido
La presenza di alimenti proteici e ricchi di carboidrati complessi come mais e riso, e il prezioso complesso vitaminico A, B e C, fanno di Vita Veg un prodotto altamente nutriente in grado di favorire un pelo bello e folto e vie urinarie ed epatiche non sovraffaticate dal metabolismo di proteine animali. Vita Veg è inoltre Gluten Free, Grain Free e contiene probiotici naturali utili per favorire la salute dell’intestino.

“In questi ultimi anni sono aumentati in modo esponenziale gli italiani che mettono nel piatto esclusivamente cibi vegetali. Una scelta che, se ben condotta, può aiutare nella prevenzione di diverse patologie. E allora, perché non fare anche per i nostri pet una scelta di salute?” commenta Mara di Noia, medico veterinario e diplomata in Terapia Alimentare, fondatrice del progetto Vegachef e docente della FunnyVeg Academy nei corsi di Salute Alimentare. “Per i nostri amici a quattro zampe una ciotola salutare deve risultare dalla giusta combinazione di carboidrati (60%), proteine (20%) e grassi (20%). I prodotti Vita Veg rispondono perfettamente a questa esigenza in quanto completi e bilanciati. Gli animali che seguono un’alimentazione caratterizzata da assenza di grassi animali, presenza di un buon pool multivitaminico e proteine vegetali, avranno sicuramente meno problematiche cutanee, renali, cardiovascolari, oncologiche e di obesità: patologie che in questi ultimi anni hanno causato non pochi problemi a tutti noi, animali compresi”

facebookfacebook