Zoomark International 2017: novità HI-TECH per gli animali da compagnia

ATTUALITA’ – E’ boom dei prodotti hi-tech per cani, gatti e piccoli animali domestici. Arrivano infatti sul mercato nuove soluzioni ad alta tecnologia, come il localizzatore gps per cani, il mini-registratore degli spostamenti del proprio pet, lo scaccia-pulci ad ultrasuoni, lo speciale box per il parto e anche la lozione solare protettiva per i piccoli animali da portare in spiaggia. Queste e molte altre novità saranno presentate a Zoomark International 2017, la fiera professionale b2b più importante in Europa negli anni dispari sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia. Questa manifestazione, organizzata da BolognaFiere e giunta alla 17a edizione, si svolgerà dall’11 al 14 maggio prossimi presso il Quartiere fieristico di Bologna. Vi sarà presentato tutto il necessario per gli animali di compagnia: cucce, gabbie, voliere, acquari, alimenti, ciotole, lettiere, abbigliamento, prodotti per l’igiene e la cura e accessori di ogni tipo.

I visitatori di Zoomark 2017 troveranno circa 300 nuovi prodotti esposti nell’Area Prodotti Novità, situata nel padiglione 14. Vi sarà presentato, ad esempio, il data recorder per cani e gatti, un sistema del peso di solo pochi grammi che, collegato al collare dell’animale, potrà registrarne ogni movimento, la velocità di spostamento e anche le coordinate geografiche. Utilizza invece gli ultrasuoni il sofisticato scaccia-pulci e zecche per proteggere il proprio animale da questi fastidiosi parassiti. Saranno anche esposte le speciali spugne studiate per catturare i peli di cani e gatti da cucce e divani, come pure gli spray per la loro igiene orale. Interessanti anche il guinzaglio anti-strappo, che utilizza un accorgimento a frizione per prevenire traumi e stiramenti muscolari, e i sofisticati sistemi per la gestione ottimale di un acquario via smartphone. Non mancheranno naturalmente gli alimenti, quelli complementari e gli snack, comprese le sempre più specifiche formulazioni biologiche, funzionali e senza glutine.

Acquari tecnologici e di design saranno presenti invece nella nuova area espositiva “Aqua Project” dedicata all’industria acquariofila, situata nel padiglione 19. Tra l’altro, è in fase di allestimento una vasca di dimensioni straordinarie con la tecnica dell’aquascaping, l’arte di creare o arredare un acquario con ambientazioni suggestive e di grandissimo impatto scenico.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.