HANSEN

La cute del tuo cane o del tuo gatto è grassa?
Facciamogli uno shampoo specifico

Shampoo

BELLEZZA/SALUTE – Forse molti non lo sanno ma anche i cani e i gatti possono presentare problemi di cute seborroica e forfora. Ne consegue che il mantello emana cattivo odore con presenza massiccia di scaglie di cute visibili a occhio nudo fra i peli.

In presenza di forfora prima di tentare rimedi fai da te, è bene dapprima far visitare l’animale dal Medico veterinario per escludere la presenza di allergie, acari del genere Cheyletella, malattie gravi come la Leishmaniosi, Dermatiti batteriche e fungine, forme nervose di ansia e di stress, danni alimentari; tutte cause che danno fra i vari sintomi anche la forfora.

Una volta capita l’origine della eccessiva desquamazione della pelle con comparsa della classica forfora, sia che si tratti dei casi sopra citati sia dei casi più semplici il Veterinario interverrà con le terapie indicate.

Nei casi più semplici per risolvere il problema alla radice come si suol dire per noi umani, anche per gli amici a quattro zampe si dovrà utilizzare uno shampoo specifico.

Virbac, azienda leader in Dermatologia Veterinaria, offre una gamma completa di prodotti destinati alla cute e appositamente studiati per le specifiche esigenze dei pet; per la cute grassa con presenza di forfora dei nostri pelosetti ha studiato una nuova formula dello shampoo specifico ad azione equilibrante: Sebolytic.
SebolyticC_Pack ITALY
Sebolytic aiuta infatti a regolare la produzione di sebo, eliminando l’eccesso di scaglie e controllando la prolificazione microbica. Migliora quindi l’equilibrio di cute e mantello, neutralizzando completamente i cattivi odori.

La nuova formula di questo shampoo è ora caratterizzata da Skin Innovative Science™ Technology (S-I-S): importante innovazione tecnologica che aiuta la cute a difendersi in modo naturale dalle aggressioni esterne, donandole maggior vitalità grazie a:
- Glicotecnologie: specifica combinazione di zuccheri che limita l’adesione e la successiva proliferazione batterica (effetto anti-adesivo) e modula i processi
irritativi cutanei (effetto anti-irritante);
- Tecnologia Defensin: estratti di due piante (Peumus boldus e Spirarea ulmaria) per stimolare le naturali difese microbiche della cute.

Disponibile in flacone da 200 ml, con tappo dosatore, in farmacia e nei migliori petshop.

facebookfacebook