HANSEN

“Dog-à-Porter” l’originale novità della sartoria Temellini Milano nell’abbigliamento su misura per cani

temellini milano dog a porter 4

MODA/HAUTE COUTURE – Un luminoso loft a due piani in Via Watt 37 a Milano ospita gli uffici, la sartoria e lo showroom della Sartoria Temellini Milano.
Ad accogliere le clienti, Giovanna Temellini e la figlia Ilaria con i loro principeschi levrieri afgani Ulisse e Anubi Ubi e il dolcissimo cane fantasia Willy, compagni inseparabili e ispiratori di una collezione speciale di abiti e soluzioni su misura per cani “Temellini Milano Dog-à-Porter”, l’ultima novità della sartoria.

Nella sua sartoria, Giovanna crea Temellini Milano, una moda bella e di qualità, una moda amica delle donne, che accarezza le forme senza costringerle, realizzata con tessuti made in Italy di altissima qualità: lane, sete, cotoni e lini ma anche materiali tecnici e innovativi prodotti dalle più prestigiose aziende del tessile italiano che rendono ogni capo unico con un lavoro sartoriale accurato visibile in ogni dettaglio. Non ama essere chiamata stilista, Giovanna è una creatrice di abiti, una donna di talento con un gusto raffinato, una donna coraggiosa con uno sguardo sempre aperto sul mondo, sull’evoluzione del gusto e le sue tendenze.
temellini milano dog a porter 7
La sua passione per la moda e l’amore per gli animali le hanno ispirato “Temellini Milano Dog-à-Porter”, una linea di abbigliamento sartoriale dedicata ai cani. Cani di ogni genere, taglie e colore, a pelo lungo o corto, ma anche cani affetti da disabilità o da problemi che non trovano risposta nella normale distribuzione e che invece necessitano di protezione e attenzioni particolari.
temellini milano dog a porter 11


Trench in tessuti tecnici, impermeabili e mantelle in lucido vinile, nero e anche oro. Cuffiette per proteggere le orecchie delicate dalle intemperie e cover utili ai più svariati utilizzi. Soluzioni su misura, realizzate per risolvere le esigenze degli amici a quattro zampe utilizzando gli stessi tessuti di alta qualità di tutta la collezione Temellini Milano. Una buona pratica di upcycling che elimina gli sprechi per vestire tutti, cani e umani, con la stessa eleganza.
Per Giovanna e il suo team la creazione della linea Dog-a Porter è divertimento puro: per questo i capi realizzati sono così allegri e fantasiosi.



Le collezioni sono realizzate in edizione limitata e possono essere personalizzate sulle esigenze delle clienti, a due e ora anche a quattro zampe.
Nelle foto in basso, oltre agli originalissimi capi per gli adorati cani, alcune proposte per la primavera-estate 2017 di Temellini Milano ispirati all’eleganza degli anni ’40 e ‘50, reinterpretando in chiave contemporanea le suggestioni vintage dei sofisticati guardaroba dell’epoca. Il Trench di taglio maschile, in tessuto tecnico, da portare allacciato stretto in vita o lasciando la cintura sciolta lungo i fianchi, il mantello impermeabile dal collo avvolgente e il cappuccio staccabile, il leggero soprabito a mezze maniche realizzato in cotone biologico, la giacca-mantella con micro-boule. Tute in seta adatte a ogni occasione e tuniche minimal disponibili in varie lunghezze per essere indossate come abiti o abbinate ai pantaloni, proposti in versione slim o a vita alta, di varie ampiezze. Accanto alla prediletta palette di colori naturali, splendono il giallo acceso, il bianco e il blu nelle gradazioni pavone e carta da zucchero. Poi le righe: tante, allegre, da accostare anche a motivi floreali.
temellini milano dog a portertemellini milano dog a porter 1

facebookfacebook